![]() |
magime secco x japonicus e zanclus
salve a tutti ho un japonicus e uno zanclus da 2 giorni in acquario raschiano le rocce in continuazione in cerca di alghe , vorrei abituarli al cibo secco(che per ora non guardano), spero solo sia questione di tempo, voi cosa dite?
|
il mio japonicus mangia tutto, ti consiglio comunque di dargli anche qualche nori ogni tanto.
Lo zanclus non è per niente facile..non è uno dei pesci più facili da abituare al secco e da allevare. Hai guardato in negozio se mangiavano? |
MARIANI, ciao io ho uno zanclus..e l'ho preso visto che in negozio mangiava le artemie liofilizzate...
all'inizio anche da me n vasca mangiava solo quelle..poi ha iniziato anche a mangiare quelle in scaglie..poi l'ho trovato a banchettare con le nori insiema ai flavescens ed ora mangia anche il secco in granuli.. tutto il cibo che somministro è dell'SHG anche se credo che non sia fondamentale.. posso dire che il mio zanclus è in ottima forma, e soprattutto posso dire di essere stato fortunatissimo a trovare un esemplare che mangiasse già.... spero di esserti stato utile.. :-) ciao ciao |
Quote:
grazie e complimenti |
oceanooo, ooooook..
avevo provato a postare la foto mentre mangiava le nori..ma erano talmente sfuocate che mi avete tutti preso per il c__o :-D :-D :-D sottolinerei giustamente preso per il c__o :-) stasera gli faccio qualche foto e se rieco a ridurle o a capire come si mettono con immageshak le posto domani mattina :-) |
Quote:
|
oceanooo, ok va bene..adesso controllo sul computer qui in ufficio se ho qualche foto e te le invio subito...mi mandi la mail in mp?
|
Riccardo2830,
purtroppo, però, non è la norma ;-) |
Grazie Ricardo 2830, da oggi il Japonicus ha cominciato a mangiare sia il secco che alghe rosse della Ocean Nutrition, lo zanclus niente si ostina a spiluccare dalle rocce vive, provero' con l'artemia.
A proposito sapevo già al momento dell'acquisto che i pesci erano appena arrivati e che ci sarebbero potute essere difficoltà, in genere ci vuole qualche giorno, speriamo è talmente bello e grosso. |
MARIANI,
non voglio portare sfiga, ma è più comune il tuo caso piuttosto che quello di Riccardo. Se riesci, piuttosto che con l'artemia prova con il mysis. Online avevo trovato un mangime fatto da alghe più spugne, mi pare della ocean nutrition, come saprai sono ghiotti di spugne..solo che ora non ho il link qui.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |