![]() |
Compagni per Ancistrus
Premetto che non è il mio primo acquario ma mi sembrava la sezione più adatta.
Allora nella mia vasca più grande (profilo)c'era una bella coppia di Caca e un Anci...i miei Caca mi hanno abbandonato e l anci è rimasto da solo!!! Visto che non mi sembrava il caso di lasciare l acquario "vuoto"chiedo consigli sulla nuova popolazione... I valori dell acqua non sono esattamente adatti per l anci ma li sto correggendo pian piano: Ph 7,2-7,5 Gh e Kh li misurerò di nuovo domani ma sono altini... Per gli No2 No3 non c è problema i primi a zero e i secondi bassi. Il ph vorrei portarlo sul 6,5-7 Cosa mi consigliate? |
metti una coppia di apistogramma agassisi #36# ...e6 petitelle #12 ..
|
Stefano Ram, non penso che ritenterò con gli Apistogramma ma grazie lo stesso ;-)
|
una coppia di pulcher ;-) ..
|
Un bel gruppetto di piccoli caracidi ;-)
|
e tante Multidentata! #22
|
Quote:
Quanti ne potrei mettere??? Che caracide consigliate??? Io eviterei i soliti Neon e Cardinali... |
E se tentassi di riprodurre l Anci dovrei tenere la vasca solo per la coppia???
|
petitelle, hemigrammus bleheri, hemigrammus gracilis... hai un sacco di scelta ;-)
Per la ripro, metti insieme maschio e femmina per qualche tempo, poi fai un bel cambio d'acqua con durezza bassa simulando la stagione delle piogge e vedrai presto nuotare gli avannotti. Fondamentale un nascondiglio (legno cavo o anforetta) in cui il maschio covi le uova... i caracidi staranno alla larga perchè l'ancy è un papà MOLTO protettivo!!! :-D |
GraziePaolo Piccinelli,adesso valuterò e poi vi farò sapere!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |