AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138099)

polimarzio 25-08-2008 23:14

Tutto Ramirezi Parte VI

Continua da qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...64#post1668064

Stefano Ram 26-08-2008 01:04

ufffff #07 ...i callistus da qualche giorno stanno iniziando a stressare il ram #06 ...stanno continuamente litigando -04 ...il ramirezi li manda via,però appena si gira ogni tanto qualcuno di loro gli mordicchia la coda #19 ...io prima di comprarli ho chiesto al negoziante se erano tranquilli e mi ha risp di si,e poi comunque ho controllato parecchie schede su siti diversi e in praticamente su qualsi tutti c'è scritto che sono pesci pacifici #17 ...ho i miei dubbi -05 ...stressano ogni tanto anche lo sterbai -04 ...

se continuano così li do a mio cugino e li faccio mettere dai piranha #18 #18 #18 ...

scherzo ovviamente :-)) ..

glm2006ITALY 28-08-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Ram
ufffff #07 ...i callistus da qualche giorno stanno iniziando a stressare il ram #06 ...stanno continuamente litigando -04 ...il ramirezi li manda via,però appena si gira ogni tanto qualcuno di loro gli mordicchia la coda #19 ...io prima di comprarli ho chiesto al negoziante se erano tranquilli e mi ha risp di si,e poi comunque ho controllato parecchie schede su siti diversi e in praticamente su qualsi tutti c'è scritto che sono pesci pacifici #17 ...ho i miei dubbi -05 ...stressano ogni tanto anche lo sterbai -04 ...

se continuano così li do a mio cugino e li faccio mettere dai piranha #18 #18 #18 ...

scherzo ovviamente :-)) ..

non ci provare o ti strozzo!!!!

un ciclide nano o non nano è sempre un ciclide con relativo "caratterino"

Stefano Ram 30-08-2008 01:32

Tolti i callistus e messe le petitelle :-)) ...oggi ho comprato una coppia di ram #12 ...da quando l'ho inserita stanno sempre insieme...l'altro ram maschio ha litigato un paio di volte con il ram nuovo e sembrano tenersi testa l'un l'altro...però comunque hanno diviso l'acquario a metà come previsto e stanno quasi sempre nella loro parte...la femmina quando va nel territorio del vecchio ram viene mandata via malamente...mentre il suo compagno con cui è stata in vasca al negozio sembra molto affettuoso e a meno che non sia stato un caso,mi è sembrato che la difendesse dalle pizzicatine che ogni tanto arrivavano da parte delle petitelle..speriamo bene -11 ...anche se la riproduzione con tutti quei predatori sarà impossibile #07 ...

gokugt4 31-08-2008 15:19

ho un'acuario 80x30x40 avviato da 3 settimane con questi valori:
PH 6.8(forse meno)
KH 3
GH 10
NO2 0
NO3 10

ho intenzione di inserire una coppia di ramirezi solo che sono in attesa che arrivi al negoziante , nel frattempo potete indicarmi alcuni pesci che vanno daccordo con i ramirezi? magari dei neon o cardinali.....

Stefano Ram 02-09-2008 01:44

dipende da cosa intendi fare...li vuoi riprodurre o li vuoi allevare e basta?

gokugt4 02-09-2008 08:57

non voglio riprodurre!

Stefano Ram 02-09-2008 12:06

allora metti cardinali,petitelle,cory,otocinclus ;-) ...escluderei caracidi tipi tetra perchè fanno un casotto in vasca..

valentyna 10-09-2008 18:04

Ciao a tutti!
Finalmente i miei ram sono tornati in forma! :-)) Avendo 2 maschi ed una sola femmina, ho pensato di introdurre una nuova compagna per il maschietto single.. Ho fatto bene? Mi è capitata l'occasione quando avevo fuori uso il pc e così non ho potuto chiedere un vostro prezioso parere :-(

1)La vasca è 300L netti ben ripartiti in 2 territori, potranno bastare per una convivenza pacifica?

2)Altra curiosità: potrebbero invece convivere in questa vasca solo una coppia di ram + una coppia di apistogramma viejita?
Grazie :-))

glm2006ITALY 10-09-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviata da valentyna
Ciao a tutti!
Finalmente i miei ram sono tornati in forma! :-)) Avendo 2 maschi ed una sola femmina, ho pensato di introdurre una nuova compagna per il maschietto single.. Ho fatto bene? Mi è capitata l'occasione quando avevo fuori uso il pc e così non ho potuto chiedere un vostro prezioso parere :-(

1)La vasca è 300L netti ben ripartiti in 2 territori, potranno bastare per una convivenza pacifica?

2)Altra curiosità: potrebbero invece convivere in questa vasca solo una coppia di ram + una coppia di apistogramma viejita?
Grazie :-))

fatto bene; i ram solitamente formano coppie e non vivono in "harem"....

2) per me no... al massimo ci potrebbe stare una 3° copia di ram
Sono piccoli e TUTTI i ciclidi tendono a divenire molto aggressivi quando hanno i piccoli... se dei trifasciata mi vanno a caricare dei ram.... #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.