![]() |
AIUTO!!! TEST PH/GH/KH
Raga ho appena effettutato i test dell'acqua con i prodotti della sera liquidi
risultati ph=8 gh=22 e ancora di gocce ne dovevo aggiungere x farlo diventare verde scuro kh=12 per un anno e mezzo ho avuto l'acquario perfettamente funzionante ospitava 5 discus e 2 scalari ormai tutti di taglia abbastanza grande due settimane fa dopo l'ultimo cambio mi trovo a vedere che 1 po di acqua era evaporata e decido di aggiungere un secchio d'acqua(7lt) misto a qualche goccia di aquasafe della tera da allora in 2 giorni mi son morti 4 discus e 2 scalari, adesso è rimasto un solo discus decido allora di fare un cambio di metà acqua(40lt) sabato scorso x l'esattezza è assieme al discus metto 4 pesci rossi, il giorno dopo ne muore subito uno, e adesso mi ritrovo questi valori assurdi! CHE PRODOTTI MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE PER RADDRIZZARE LA SITUAZIONE !! -05 -05 |
nesun prodotto.....i cambi che hai effetuato li hai fatti con acqua del rubinetto o osmosi????
non capisco l'inserimento dei pesci rossi! comunque dovresti fare cambi con acqua ad osmosi... |
inoltre l'acquario di quanti litri è????
usi co2??? compila il profilo ;-) |
l'acquario è di 85Lt , i cambi li ho fatti con aqua di rubinetto, non ho un impianto di Osmosi ma è la cosa che voglio al + presto acquistare visto che ho appena saputo che l'acqua adesso arriva a casa mia da un pozzo e non + rete idrica cittadina come in passato
ps i pesci rossi li ho inseriti x vedere se la situazione dell'acqua si era stabilizzata.... |
i valori si sono alzati poichè l'acqua del rubinetto ha valori altissimi quindi nella maggior parte degli acquari non va bene usarla
specialmente per i discus.... ti consiglio di comprare subito un impianto ad osmosi, o per adesso l'acqua osmostica(la trovi sicuramente al negozio)senza di quella non puoi abbassare i valori.I superstiti dureranno non so quanto!!!!! un consiglio:non usare i pesci rossi come test!!!! usa i reagenti...bastano QUELLI! |
ma perdonami in 85 litri 5 discu e due scalari????
scusa #07 il tuo acquario è piccola anche per la sola coppia di scalari e per ospitare 5 discus ci volgiono almeno 250 litri netti #07 |
quoto
|
ok raga che dite se acquisto un cayman open scenic 80 da 150Lt quanti discus ci posso mettere?
un'altra cosa che impianto di osmosi mi consigliate sono tutti uguali? che differenza c'è tra qeullo di osmosi e quello inversa? |
non conosco affatto le esigenze dei discus...ma penso che in 150 litri forse una coppia non di più
per quanto riuarda l'impianto io ti consiglio l'aquili os2 è composto da prefiltro a sedimenti,a carbone,e membrana osmostica...è un ottimo impianto e viene all'incirca 80 euro la differenza tra osmosi e osmosi inversa è che cambia il proceso di trasformazione gli impianti per acquari sono ad osmosi inversa,l'acqua ad osmosi inversa si ottiene grazie ad una membrana semipermeabile che separa due soluzione di concetrazione diversa |
Comunque i valori così alti sono dovuti al fatto che il reintegro non va mai fatto con acqua di rubinetto, perchè quella che evapora è acqua e basta, ovviamente tutti gli elementi rimangono nell'acquario e quindi hai un continuo accumulo.
Per l'impianto d'osmosi aspetta... decidi prima che pesci vuoi tenere e misura i valori dell'acqua che esce dal tuo rubinetto ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |