AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Far "ingrassare" il Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138063)

nuanda28 25-08-2008 17:57

Far "ingrassare" il Discus

Salve a tutti volevo sapere gentilmente quale mangiare mi consigliate per far dinventare più pieno il discus visto che è magro. Di mangiare mangia tanto ed è vorace solo che non riesco a farlo diventare più pieno. Mangia vari tipi di granulato. Attendo qualche consiglio in merito grazie infinite a tutti. Se avete qualche cibo in particolare da poter acquistare attendo risposta grazie ancora

hermes.desy 25-08-2008 18:10

Re: Far "ingrassare" il Discus

Quote:

Originariamente inviata da nuanda28
Salve a tutti volevo sapere gentilmente quale mangiare mi consigliate per far dinventare più pieno il discus visto che è magro. Di mangiare mangia tanto ed è vorace solo che non riesco a farlo diventare più pieno. Mangia vari tipi di granulato. Attendo qualche consiglio in merito grazie infinite a tutti. Se avete qualche cibo in particolare da poter acquistare attendo risposta grazie ancora

Metti una foto... Considera comunque che i discus crescono in diametro per i primi 12 mesi, poi si 'inspessiscono', quindi a meno che il discus non sia proprio magrissimo, se è giovane è normale che non 'ingrassi' troppo.

nuanda28 25-08-2008 18:45

Il mio dischetto ha 15 mesi circa. quiandi magari fra un pò vedro delle variazioni.volevo chiederti che mangiare mi consigli di usare oltre il granulato.

Puffo 25-08-2008 20:19

artemie, chiro e se vuoi pastone.....ma il cibo di base è il granulato ;-)

michele 25-08-2008 20:32

Hai una foto? Non è che è parassitato?

dan79 26-08-2008 05:44

,Magari è vanitoso è ci tiene alla linea :-D !dai,variare la dieta è la soluzione migliore,granulato,congelato e se hai un ottimo filtro anche il pastone!fondamentali le vitamine,aiutano nella crescita,migliorano l'assorbimento!

michele 26-08-2008 08:00

Io le vitamine non le ho mai usate perché sono già contenute in abbondanza negli alimenti specifici se utilizzati correttamente.

dan79 26-08-2008 21:35

Michele non ribadisco perché sulle vitamine abbiamo già discusso molto!ricordi quel mega post sulle vitamine su cui discutevamo questo inverno con scarlet e aquarium?a proposito,sai che fine hanno fatto?erano molto assidui!

Pigeon76 27-08-2008 16:49

Io i miei discus li alimento con tanto pastone, fatto da me, chironomus, artemia e granulato. il fondo non è mai pulito e durante la giornata c'è sempre da mangiare, però alla sera cambio sempre il 30% dell'acqua.

nessun segreto, tanto cibo svariato e tanti cambi abbastanza abbondanti. ;-)

Puffo 27-08-2008 18:36

anche io do molto da mangiare anche se in natura di sicuro non mangiano così ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.