AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus non mangia..HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138054)

Twirko 25-08-2008 16:10

Discus non mangia..HELP

Ciao a tutti...5 giorni fa ho preso 3 discus ma il più piccolo non sta mangiando...come mai? è normale?sembra in forma..gli altri essendo un po piu grandicelli sino a 2 giorni fa appena si muoveva lo morsicavano, ma anche adesso che non lo stanno calcolando da 2 giorni lui non mangia, lui sta bene però questo fatto mi preoccupa...che dite?

Puffo 25-08-2008 20:22

proprio 3???litri 150 sei proprio tirato tirato #13 per non dire che è troppo picoola per i discus.....
filtro e manutenzione....
comunque se li hai messi da poco consiglio pazienza e falli ambientare il meglio possibile se vedi che non mangiano evita di dargli cibo almeno non inquini ;-)

michele 25-08-2008 20:34

Acquario al limite come litraggio, numero di discus sbagliato, dimensione discus che inevitabilmente porta il più piccolo ad essere sottomesso e stressato, normale periodo di ambientamento... i punti da verificare sono molteplici, intanto se hai una foto mettila e non ti resta che aspettare ancora qualche giorno. Magari descrivi meglio la vasca, il filtraggio, gli ospiti, la manutenzione.... ecc....ecc....

dan79 25-08-2008 22:08

Cosa gli dai da mangiare?il congelato e molto appetitante,ottimo per invogliarli a mangiare!altro modo per invogliarli e' alzare la temperatura,ma vista la stagione dovresti già averla alta!

michele 25-08-2008 22:15

appetitante :-D , mi piace rende l'idea :-D .
Cosa stai offrendo da mangiare ora?

dan79 26-08-2008 05:33

Mi è venuta così :-D :-D

Twirko 26-08-2008 07:18

Per ora sto dando tetra prima discus...Che dite? gli altri mangiano però..e il piccolo che non mangia...(il piccolo e 5 cm)

michele 26-08-2008 07:58

Acquario piccolo, filtraggio sottodimensionato?, pochi discus... è normale che quello sotto messo sia stressato e che non mangi, prova ad aspettare ancora qualche giorno ma non è una situazione ideale.

tonz90 26-08-2008 15:40

se sn in tre e gia da adesso uno e sottomesso, pergiunta in un acquario piccolo, la vita gli sarà molto dura...potrebbe anche lasciarsi morire. io starei molto attento.
istintivamente ti direi di toglierlo e trovargli un'altra sistemazione, anche se l'ideale sarebbe aggiungerne altri 1-2 eseplari, ma per le dimensioni dell'acquario nn sarebbe una gran cosa.

Alessandrob 26-08-2008 16:49

Beh, anche toglierlo lascierebbe solo due esemplari in vasca che non essendo una coppia credo che non sia la cosa più giusta.

Aggiungerne altri significa mettere pesci che raggiungono i 15cm e passa tutti compressi. Ok, sono pesci che nuotano poco e niente, però si va sotto il limite dei 50lt (fattibile, si è visto) ma con molte difficoltà....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.