![]() |
aiuto spirografi
ciao ho dei problemi con il mio mano
il mio nano è in funzione ormai da circa 8 mesi e finora non ho avuto grossi problemi nella gestione , visto che è di modeste dimensioni (30 litri circa) i 2 pesci che ho inserito nella vasca ormai da 6/7 mesi stanno bene il mio problema sono gli spirografi che fino al mese scorso erano tutti in buona forma ma aimèda circa 3 settimane stanno scomparendomi tutti . nei controlli che ho fatto sembra tutto ok sia gli no2 che gli no3 . faccio il cambio parziale dell'acqua regolarmente circa1 volta la settimana e il cambio è circa 10/15 litri come sale adopero il red sea la temperatura si aggira intorno ai 26/28 gradi .l'unica cosa che ho cambiato in maniera molto graduale è stato il mangime che dal tipo granulare sono passato a quello a foglioline che sminuzzo . ora chiedo se qualcuno puo darmi qualche risposta . a dimennticavo oltre ai due pesciolini ci sono una lumaca turbo e 1 gamberetto wurdemanni e 1 paguro che finora non mi anno mai dato problemi. grazie per le risposte che mi darete |
che pesci sono?
|
racconta un po l'attrezzatura #36#
|
in 30 litri non ci và nessun pesce ....
tu ne hai messo 2.... i problemi ti aspettavano al varco .... e se non rimedi sarà sempre peggio ;-) |
anche dei cambi settimanali del 50% sono esagerati. chiaro che se vuoi tener giù i nutrienti, con quella popolazione, magari aiutano pure, ma a che prezzo?
non credo che nitrati e fosfati siano ok, semprechè non li misuri dopo aver cambiato metà acqua |
sergiob, sui 2 pesci in 30 litri non mi esprimo #07 ...
Perchè cambi il 50% dell'acqua 1 volta a settimana? E' decisamente troppo stressante per gli ospiti in vasca.... Di solito si fanno cambi del 5% a settimana.... |
Nessuna risposta sui pesci...mi chiedo cosa abbia introdotto in 30 litri!
|
Quote:
Mi chiedo a volte perchè si aprano certi topic... |
trobba roba rivedi tutto il tuo nano !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |