![]() |
Riscaldatore!
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...ho trovato un riscaldatore esterno hidor eth200 a 15 euro, e volevo sapere se va bene in un acquario da 25 litri....coperto.....
|
da quanti watt è?Secondo me,essendo esterno dovrebbe essere troppo grande(non sono mai riuscito a trovare termo esterni di 50 watt di potenza)Per un 25 litri puoi utilizzare o un 25 watt oppure un 50 watt(scelta migliore).
|
ehm...200 watt....troppi quindi....
|
Quote:
|
anche se è più pottente nn ti cambia molto.... una volta regolato lui anche se è da 1000W(esagero) ti scalda alla temperatura che hai impostato..
|
La questione non è di quanti watt è, ma di che diametro sono i tubi di collegamento con il filtro. :-)
Ritengo difficile che un acquario da 25 litri sia equipaggiato con un filtro esterno che abbia i tubi di diametro compatibile con l'eth 200 ;-) ...che hydor usi?!? |
esatto... se usi il filtro esterno dell'askol (tubi corrugati) nn aderiscono perfettamente al collettore del riscaldatore, quindi dovrai sostituirli con quelli in gomma rigida (vedi: eheim)....
io ho la versione da 200W come te, e ho dovuto fare queste modifiche, che cmq nn hanno dato nessun problema... anche la spesa è contenuta, 5-10 €.... |
Allora niente da fare...ho comprato un riscaldatore interno da 50 watt e credo che le dimensioni siano normali...però volevo sapere se deve per forza essere messo nel vano del filtro interno...visto che presto non avrò più un filtro interno....ma un filtro a cascata...e il mega vano del filtro voglio farlo sparire
|
lo puoi mettere dove vuoi, in vetrticale ed in orizzontale... solo stai lontano dal fondo, deve stare in acqua libera ;-)
|
leggi sulla scatola se è immergibile completamente prima di metterlo in orizzontale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |