![]() |
Nuovi tipi di illuminazione...
Cosa sapete dirmi sulle nuove tecnologie per illuminare???
sapete qualcosa sui [glow=blue:0158a553c4]LED[/glow:0158a553c4]???? se li usano nelle auto, vuol dire che hanno una buona resa, no??? |
si stanno ancora studiando,c è anche l iluminazione al plasma #36#
per adesso per il nostro hobby è ancora tutto sperimentale ma se quella dei led funzionasse bene potremmo salutare t5,t8,hqi e hql,bisogna poi vedere quanto costerà. |
i led si usano anche per l'illumnazione in casa, ma sono led di una certa potenza che richiedono un circuito elettronico per il funzionamento........
visto che già i usano in casa, mi chiedo che spettro hanno e che temperatura di colore raggiungono, ma penso comunque che siano ancora un pò troppo costosi. |
i led costano parecchio però saranno sicuramente l'illuminazione del futuro, infatti hanno una resa estremamente elevata. per il momento vengono utilizzati quasi esclusivamente per illuminazioni di contorno o per far risaltare dei dettagli, questo proprio per il costo e per la difficoltà nel realizzare una lampada sufficientemente potente e dalle dimensioni contenute per poter illuminare un ambiente
|
i led ultraluminosi io li ho trovati a 2,50€.....e più grossi a 5€ -05
e un altro pregio è che così puoi indirizzare la luce dove vuoi tu senza bisogno dei riflettori... per fare un watt con i led ce ne vogliono (dipende che diametro hanno) 100 o anche 1000(quelli piccolini).. èensate al risparmio!!!! ciao guccio |
risparmio? fai 2,50 Euro per 100 o per 1000.............mi dici qual è il risparmio?
|
credo che i led di cui si parla non siano i classici diodi led
|
con quelli classici al massimo ci fai la luce lunare..
|
i led ad alta luminescenza per fare la luce lunare a luce blu sono normalissimi diodi ma più potenti e costano tra i 2 e i 3€
|
i normali diodi-led hanno pochi milliwatt di potenza..............quindi li escluderei.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |