![]() |
mutazione spontanea endler...che fare?
salve!
ho avuto una discreta nidiata di endlerini black bar...molto vispi ed in ottima salute :) poi con mia sopresa ho visto che 1 di loro aveva la CODA DIVISA..a me sembra molto bello..non è un danno è troppo rpecisa..ha la cosa leggermente tondeggiante e tagliata a forma di "v" orizzontale...sembra orientaleggiante. voi che mi consigliate di farne?potrebbe essere una mutazione da coltivare o è meglio isolarlo e non farlo riprodurre? grazie mille! p.s. se qualcuno piu' bravo di me lo vuole glielo cedo volentieri..bast ach equesta specie diventi PECILIA WINGEI SP. CARMENENSIS ehehe |
OHI OHI C'è NESSUNO???
|
Controlla se sono i Fancy
|
Quote:
|
Seconda generazione? Da dove prendi le informazioni sugli endler non sapevo si distinguessero in 1,2 e non so quante altre generazioni
|
Quote:
si seconda generazione. i genitori erano selavatici importati da LOS PATOS dalla serra LE ONDE di cremona .questi sono figli di quesi selvatici,la seconda generazione :) carmen |
Puoi mettere la foto dell'Endler?
|
E' normale che ogni tanto nascano dei piccoli mutanti.
In realtà ciò che contraddistingue un Endler è solo la forma del gonopodio e non il colore o la forma della coda. A me ad esempio ultimamente sono nati diversi albini, ma sempre Endler sono. Non è il caso di isolarlo , perchè ? Solo ricordarsi ogni tot generazioni (non puoi sapere se i tuoi due originali non fossero già consangunei) introdurre nuovi elementi per evitare decadenza genetica. E poi il bello della riproduzione è anche vedere le differenze tra i nuovi nati... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |