![]() |
2x24w pochine ?
ciao ragazzi !, volevo iniziare ad allestire un piccolo reef la vasca è un 80x30x40h e ho già a disposizione una plafoniere arcadia overtank 2x24w T5 secondo voi posso usare questa vasca e questa plafo per fare un nanoreef non molto "spinto" ? quanti kg di rocce secondo voi potrebbero servire ?
grazie a tutti in anticipo :D |
se devi ancora partire cambierei misure...e aggiungerei qualche neon...se vuoi un litraggio analogo a quello che hai starei sui 60*40 o meglio 60*50 per l'illuminazione devi dirci cosa ci vuoi allevare ;-)
|
miky!, 2 x 24w riesci ad allevare solo molli e forse qualche LPS facile
|
scusate mi sono dimenticato di dirvi cosa allevare hehe che sbadato..si si solo molli non lps purtroppo ho quella vasca e quella plafo non vorrei cambiarla sennò mi sa mi tocca rinunciare #07 ..secondo voi ce la posso fare comunque ? sinceramente ?
|
solo per molli si...io metterei 2 aquablue spezial della ati..
per le rocce sono un chilo per ogni 5/6 litri ;-) |
ma delle luci della osrma o philips che facciano lo stesso effetto delle aquablue spezial ci sono ?(che cosi costano in teoria anche un pochino meno :-)) )..
|
che io sappia no....
|
e come schiumatoio per un acquario di questa portata cosa mi consigli ?
|
immagino che non hai la sump vero?
|
no infatti :)...penso che solo lo schiumatoio e 2 belle pompe di movimento bastino vero ? però non saprei che schiumatoio..uno che funzioni bene ma che non costi una follia (un pò un utopia xò hehehe..)..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |