![]() |
acqua minerale
ciao a tutti! vorrei sapere se secondo voi è possibile utilizzare acqua oligominerale, insomma, quella imbottigliata come acqua per effettuare i rabbocchi in un nanoreef ed eventualmente se è possibile usarla in sostituzione dell'acqua osmotica anche per ricostruire l'acqua marina per i cambi d'acqua.
sto progettando di realizzare un nanoreef di circa 5 lt, quindi un impianto ad osmosi mi sembra un po' "sovradimensionato" per le mie esigenze... |
ciao, no. non è proprio il caso. prendi l'acqua d'osmosi in negozio, piuttosto.
occhio che 5 litri son difficilotti da gestire ;-) |
ok..grazie!! per la difficoltà di gestione...diciamo che non ho niente di meglio da fare!!! però peccato...non ci ho dormito tutta notte con in testa l'idea dei rabbocchi con la levissima!!!
|
jackburton, sebbene oligominerale contiene sostanze e inquinanti (nitrati e fosfati) di cui l'acqua i osmosi è priva... non so quanto, ma sicuramente con animali delicati non va bene... se allevi molli semplici probabilmente tollereranno di buon grado, ma comunque usarla per i rabbocchi alla lunga aumenta la salinità... inoltre costa più dell'acqua di osmosi che si può tranquillamente comprare in negozio...
|
balabam, per me non va bene pure per dei molli. guarda un po' l'analisi chimico-fisica di una minerale media e te ne renderai conto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |