![]() |
è buona?????
ho comprato una lampda a risparmio energetico da 15 watt 10000 kelvin è buona per un 13 litri ben piantumato????
|
Usa il tasto cerca, è molto più utile di quanto sembra... ciao.
|
e cosa devo cercare???
|
devi cercare "lampade da 10000K".Comunque non sono adatte per un acquario dolce anche se ci sono molti pareri contrastanti.
|
guarda qui , il fatto che sia da 10000 k è secondario rispetto al tipo di lampada che hai preso...
|
Hai ragiona paips ma essendo la vasca da 13 litri dovrebbe essere idonea questa lampada.
|
paips, considerando che la vasca è di soli 13 lt ed è un dolce dove già un rapporto w/lt di 0,5 è buono... direi che una lampada del genere può anche andare... inoltre oltre a consigliare la funzione cerca ( di indubbio valore) sarebbe meglio anche dare un consiglio (a mio modestissimo parere) ;-)
paolopaolo, la lampada io la prenderei tra i 4000k e i 6500k non di più... all'inizio ho tenuto anche io un neon da 10000k e ti assicuro che le piante stentevano un bel po... poi ho fatto il cambio e son cresciute molto meglio e anche l'acquario era più bello da vedere (a mio parere) ;-) ;-) |
A mio modestissimo parere usare la funzione cerca è molto più utile piuttosto che trovarsi la pappa pronta e servita, ;-), avete mai fatto caso che in ogni sezione di ogni forum vengono poste sempre le solite 4-5 domande giornalmente? a me sembra uno spreco...
|
si ma è buona o no???? (per le piante)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |