![]() |
reattore di calcio korallin
questi giorni ho avuto un po di problemi con il reattore di calcio...diciamo che ne ho cambiati 4 in 2 sett...
il migliore mi è sembrato il korallin.. l ho tarato con 1 ora :-)) dopo 1 ora che l avevo montato con 35-40 bolle /m avevo un uscita kh a 30...cosa che gli altri faticavano a fare... quindi stamattina sono andato a comprarlo :-) |
sanzucht2, Bhe dipende da molte cose...materiale e soprattutto quli erano gli altri reattori.....comunque e' la sezione sbagliata.........
|
giangi1970,
non mi va di dire le marche degli altri reattori...per evitare litigi :) ho usato sempre lo stesso materiale,ma il korallin ha reagito benissimo sia alla jumbo che al materiale piu piccolo e ha un bassissimo consumo di co2...sti giorni me ne sono successe di tutti i colori con i reattori...uno mi si è spaccato quando è entrato in pressione mi ha allagato tutto:( l ho riparato e si è spaccato da un altra parte... lasciamo stare... |
sanzucht2, Vabbe' pero' cosi non e' che dici niente......e' come dire che la miglior macchina che hai guidato e' una Mercedes.........ma se non dici che le altre sono delle Prinz non ha molto senso.........capisci cosa intendo???
|
giangi1970,
volevo soltanto dire che mi ci sono trovato bene.... |
sanzucht2, Questo l'avevo capito........ma per dire che era il migliore tra i 4 che hai provato dovresti dire anche quali erano gli altri 3.......
Io mi trovo benissimo con Hydor....ma vengo da H&S e Deltec...che sono leggermente inferiori..... ;-) |
hydor l ho usato per 6 mesi e mi ci sono trovato bene...
personalmente il korallin l ho usato per 1 settimana e vedo già la differenza in meglio...ero convinto che senza phmetro non si poteva tarare a piacimento...ora non lo uso e mi sto trovando meglio:) meno paranoie per tarare i sensori... ;-) |
sanzucht2, Leggiti questo topic .......
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 Se ne e' parlato parecchio di pro e contro di usare la sonda. |
Re: reattore di calcio korallin
Quote:
In ogni caso ti faccio i miei complimenti per il tuo acquario: bellissimo!!! |
giangi1970,io il reattore quando lo taro parto con il calcio in vasca non piu di 420..
stabilizzo l uscita del kh del reattore a 30,le bolle al minuto variano da reattore a reattore....basta che si trova l uscita del kh a 30-35-40(dipende dal calcio che si vuole mantenere in vasca)la goccia in uscita inizio con 1,5-1,8 l/h.... tutti i giorni faccio il test in vasca e di conseguenza aumento o diminuisco la goccia fino a stabilizzare il calcio 420 ,3 l/h circa...io cosi in 2 anni non ho mai avuto problemi...il materiale non lo lavo ...monto tutto e faccio uscire circa 20 litri in 1 tanica finche il fotometro non mi da po4 0,00 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |