AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13789)

thomaz 31-08-2005 01:35

magnesio

volevo chiedervi come posso fare ad alzare sto ca.... di magnesio?
non o reattori o armamentari vari,l'ultima misurazione che ho fatto mi dava 1000,al massimo che mi è arrivato è 1100.
cosa posso fare?
cosa devo usare?
una volta raggiunta la giusta concentrazione come posso tenerlo stabile.
possibile che ci sia un consumo esagerato di magnesio e da cosa può dipendere?

grazie -04 -04 -04

ciao #18 #18 #18

leletosi 31-08-2005 12:33

ciao thomaz.....

dimmi che sale usi per fare i cambi....

poi ti posso consigliare il TECH M della kent per tenerlo stabile.....per alzarlo ci vorrebbe qualcosa di più violento però....

comincia col dirmi la marca del sale

un saluto ;-)

thomaz 31-08-2005 13:13

prendo l'acqua già pronta non so che sale usi però me la venduta che è un sale buono. -04 -04 -04

ciao #18 #18 #18

leletosi 31-08-2005 13:26

male....chiedi che marca è il sale....poi ne riparliamo.

prima lo scopri e prima sai perchè hai poco magnesio... ;-)

firstbit 31-08-2005 19:08

cmq per innalzarlo a botte forti si usa cloruro di magnesio (come per il calcio insomma...)

leletosi 31-08-2005 20:35

infatti.....

però attendo il nome del sale.... ;-)

thomaz 01-09-2005 00:37

ho scoperto il nome del sale, penso non sia il massimo della vita è della SERA

leletosi 01-09-2005 10:24

perfetto.....trova dell'acqua di osmosi davvero pulita e priva di carico organico di qualsiasi genere (no3,po4,silicati.....). se quest'uomo fa l'acqua salata col sale della sera, ho dei dubbi anche sulla qualità dell'acqua di osmosi.....

poi una volta acquistata l'acqua munisciti di sale serio (preis oppure tropic marin pro-reef)....entrambi ricchi in calcio e magnesio, ottimi per i nanoreef che hanno bisogno di cambi regolari e reimmissione di oligoelementi col metodo naturale...

con questi due sali non dovrai reintegrare nulla se non il calcio (se hai coralli duri in vasca o alghe calcaree con problemi di prolificità :-D )

ciao

thomaz 01-09-2005 14:29

ok grazie penso che non prendero mai più l'acqua gia pronta.
volevo solo chiderti se il sale della elos è un buon sale.

grazie :-)

ciao #18 #18 #18

leletosi 01-09-2005 15:23

mai provato, non posso aiutarti in questo.

ti dico solo che il prezzo dei sali da me consigliati, vale il sale che compri e tutti gli integratori che dovresti aggiungere se usassi sali più economici. e quasi tutto il forum consiglia quelle due marche....non è solo una mia idea.

il consiglio è....il nano è piccolo e delicato nel suo equilibrio...se usi il meglio che il mercato offre per la tua acqua....avrai beneficio sulla maturazione,sulla manutenzione e sulla salute degli ospiti.

altro non posso dirti....dovrebbe bastare x convincerti....sono io il primo che tenta di risparmiare su tutto, ma sul sale no. ho già fatto una volta uno sbaglio...e presa coscienza ho rimediato l'errore. non ho perseverato. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.