AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   inquinamento....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137878)

ciccio_fibra 23-08-2008 13:31

inquinamento.......

ciao è possibile che causa la morte di 2 lumaconi ci sia un inquinamento con nitrati a 50 e fosfati a 0,7...........

anche se sui nitrati ho dei dubbi potrebbero essere anche sui 25.........

gli invertebrati stano cmq bene specialmente le montipore fogliose.....

mentre le Seriatopore hanno i polipi un pò meno estrofessi e leggermente schiariti......

GreenPeace 23-08-2008 13:53

ciccio_fibra, non credo..
nella mia vasca ne sono morte di lumache ma nn ho mai riscontrato cambiamenti nei valori.
Come fai ad essere cosi indeciso,25 e 50 sono due misurazione ben differenti,che test usi?? #24

ciccio_fibra 23-08-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace
ciccio_fibra, non credo..
nella mia vasca ne sono morte di lumache ma nn ho mai riscontrato cambiamenti nei valori.
Come fai ad essere cosi indeciso,25 e 50 sono due misurazione ben differenti,che test usi?? #24

perchè i test sono vecchi.........

cmq l'ho fato fare anche in negozio e mi diceva 50..........

ora sto facendo dei bei cambi d'acqua

la cosa strana e che con le resine i fosfati son saliti da 0,5 a 0,7 anzichè scendere......

devo aggiungere che le lumache sono ancora nellacquario inquanto non le trovo......

GreenPeace 23-08-2008 14:08

ciccio_fibra, fossi in te comprerei dei buoni test per verificare di persona lo stato "chimico" della tua vasca,poco mi fido dei negozianti -28d#

ciccio_fibra 23-08-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace
ciccio_fibra, fossi in te comprerei dei buoni test per verificare di persona lo stato "chimico" della tua vasca,poco mi fido dei negozianti -28d#

si infatti...........

cmq ho 2 test e tutti e 2 mi dicono tra i 20 e 50........

insomma in ogni caso sono alti.......

GreenPeace 23-08-2008 14:22

ciccio_fibra, sono alti ma i numeri contano..
se hai 20mg\l di nitrati è un conto,gli animali meno esigenti sopravvivono senza problemi,con 50mg\l la storia cambia .

ciccio_fibra 23-08-2008 14:36

Allora ho appena rifatto i test con il salinfer...........dopo aver cambiato il 10% d'acqua mi da ancora no3 tra 20-50......

il test potrebbe segnare un pò + alto inquanto facendolo sull osmosi(d'uso domestico) mi segna 5........

continuerò con i cambi ma per me le lumache si stannno decomponendo e tengono alti i nitrati......

ora provo i nitriti...

ciccio_fibra 23-08-2008 14:46

fatto test no2 per fortuna sono zero........

però questo sconfessa la mia teoria..
e alloranon è che ho troppi pesci e il sistema non c'è la fà???

andreaross 23-08-2008 14:57

anche i po4 sono davvero alti, cerca di abbassarli utilizzando delle resine, in generale secondo me questi valori dipendono da una serie di cose, poco movimento, poca luce, skimmer piccolo per la tua vasca..

ciccio_fibra 23-08-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da andreaross
anche i po4 sono davvero alti, cerca di abbassarli utilizzando delle resine, in generale secondo me questi valori dipendono da una serie di cose, poco movimento, poca luce, skimmer piccolo per la tua vasca..

la cosa strana è che ho già messo le resine........

il movimento è buono 2 koralia 4 (da 4200 litri l'una )

+ 4 pompette da 800 per il movimento superficiale.

la luce 4 t5 da 54 + 1 attinico....

lo schiumatoio potrebbe essere piccolo cmq è un turbofloar acquamedic apppeso garantito per 500 litri

io ho 400 litri....

forse troppi pesci

1 nasu,1 lineatus, 1heaptus,1 pagliacetto,1salarias,1 tomataus che se magnato tutte le maiano...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.