![]() |
allestimento si cercano consigli disperatamente
non riesco ad allestirlo , non sò come fare,
mi date delle idee , suggerimenti, aiutoooooooo sto anche pensando di sbarazzarmi di tutta quella microsorum!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquarioa_126.jpg |
che piante hai dentro??hai pm comunque... :-)
|
secondo me non è poi così male anche se avrei scelto un'altra varietà di microsorum per la parte anteriore(ad esempio potevi mettere la petit).Oppure puoi provare a spostare la microsorum dietro e aggiungi qualche epifita bassa (qualche piccola anubias)davanti.Nella parte dx puoi inserire tutte le piante basse che radicano sul fondo come pogostemon helferi,cryptocornye,ecc.....
Comunque per aiutarti abbiamo bisogno di qualche dato in più(illuminazione,fondo,litraggio....) che puoi inserire compilando il tuo profilo ;-) |
filtro interno,
litri circa 160#170 illuminazione 6 neon da 24 watt t5. fondo akadama,lapillo,baicote,torba,carbone attivo. co2 si fertilizzante quasi scelto pmmd. |
anche secondo me non è male :-) l'effetto profondità c'è. Puoi lasciare questa foresta a sinistra e aggiungere solo qualche piantina molto bassa nell'angolo destro
|
anche secondo me è molto bello, e ggiungerei nell'angolo destro anteriore della cryptocorine o o un ciuffetto di saggittaria sumbulata. ;-)
|
Mi unisco al gruppo. Non ci vedo niente di male. Cosa non ti convince di preciso?
|
...ma scusa, è una bellissima vasca! :-) Puoi forse aumentare l'effetto "foresta" a sinistra inserendo nell'angolo qualche pianta a stelo che riempia l'angolo in alto dietro le Microsorum e un praticello a destra se ti piace (diri Cryptocoryne/Vallisneria/Sagittaria data la tua luce) e via...
|
ciao, :) il fatto e che non mi piaceva tutta quella microsorum :) allora sono andato al negoziante e abbiamo fatto dei scambi :D
ora ho un pò cambiato il tutto :) sinceramente lo preferisco così anche se dalle foto prima non mi dispiaceva moltissimo :) cmq per me ora e un pò meglio.. ma si accettano consigli di qualsiasi genere!!! allora sto pensando di mettere un praticello tipo urticularia.. e poi non so.. fatemi sapere che ve ne pare http://www.acquariofilia.biz/allegat...008703_190.jpg |
bellissimo muro! forse stanno un pò strettine, ma si può provare, mi preoccupa solo l'alternanthera #24
ora procedi a riempire il centro e il primo piano, vedrai che bellezza :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |