![]() |
valori sballati
Premessa,sono stato ricoverato in ospedale,quindi si sono verificati i seguenti problemi: schiumatoio spento per 4 giorni,evaporazione di circa 7 L d'acqua non rimpiazzata per 6 giorni,e niente cibo per 4 giorni. Al mio ritorno ho ripristinato lo skimmer,aggiunta acqua e rifocillato tutto l'acquario. Ho fatto un cambio di 11 L , sostituiti i carboni,le zeoliti ,la resina anti fosfati nophos 101, e ho controllato i valori. Temp 28°, Densità1024, Calcio440, Fosfati0,25, Nitrati 50, Magnesio1230, Ammoniaca o, Kh12,5 ,Ph8. Da cosa dipendono i nitrati e fosfati così alti? Potrebbe essere il cibo congelato (artemia salina ,molluschi , gamberi)dato forse troppo abbondante? I carboni appena cambiati,potrebbero alzare ulteriormente i fosfati? Mi date un consiglio X favore? Ciao,grazie.
|
Senza alcun dubbio i mangimi surgelati inquinano molto e non li userei in continuazione ma solo una volta alla settimana se proprio vuoi.
Altro consiglio: non cambierei mai nello stesso momento carbone, zeoliti e resina antifosfati. Meglio un cambio dell'acqua piu' abbondante..... Dal tuo profilo, se non sbaglio, hai installato una lampada UV: da spegnere assolutamente. |
vampirello69, intanto mi spiace che tù sia stato in ospedale.....ma sono contento che ne sei uscito :-D :-D
può benissimo essere il cibo congelato...unito allo skimmer spento. cambia il 10% a settimana schiuma liquido e metti una resina per i fosfati in un letto fluido......poi pazienza ;-) |
Quote:
|
Gli altri valori ,possono andare?
|
Quote:
-28 |
Quote:
|
vampirello69, tutto bene spegni solo la lampada come consigliato da lorenzomontecatini ;-)
|
tranquillo...non abbiamo avuto diverbi diretti ..
ma ho seguito le tue gesta ed ora mi stai molto piu simpatico ;-) |
Quote:
Adesso cerco, nel mio piccolo, di dare un piccolo contributo a quelle persone che si affacciano per la prima volta a questo bellissimo hobby. Se posso, colgo l'occasione per ringraziare Matteo e Danilo, che forse, proprio grazie a loro, mi hanno fatto capire tantissime cose aiutandomi a partecipare a questo Forum in maniera completamente diversa rispetto all'inizio di questa mia partecipazione. Buona giornata, Lorenzo. P.S. - Come al solito scusatemi per questo O.T. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |