AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Anemone Assassino? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1378)

rioma75 24-03-2005 13:01

Anemone Assassino?

Ciao, mi hanno venduto questo anemone con 2 pagliaccetti, uno dei due è già sparito e l'altro non gli si avvicina neanche, secondo voi è possibile che non sia l'anemone giùsto per loro e che addirittura si sia mangiato il pagliaccetto mancante?

Mi sapreste dare informazioni su questo anemone?

Grazie Omar.

sirenetta 24-03-2005 13:51

non sono molto esperta in fatto di anemoni e pagliacci...ma da quello che mi ricirdo di aver letto per il forum è possibile che l'anemone abbia mangiato il pagliaccio...della tua anemone non so che dirti...ma c'è una sezione su ap molto bella dedicata a loro, cercala li, magari troverai qualcosa in più!!!
Per i pescetti credo che dovevi informartie vedere se erano abituati ad una anemone in vasca!!Sai quando sono di allevamento a volte capita che non l'abbiano mai vista e che quindi non sappino cosa sia!!!
Ora aspetta anche qualcuno mooooolto più esperto!!!

rioma75 24-03-2005 14:00

Lo immaginavo, infatti siccome anche in negozio non li ho visti avvicinarsi ho chiesto e il negoziante che mi ha risposto che era solo perchè eravamo nei pressi della vasca, effetti erano tutti al vetro per cercare il cibo...
boh.

Grazie Omar.

sirenetta 24-03-2005 14:19

scusa ma il negoziante ti ha detto una caz...a!!!!
I pagliaci si nascondono nelle anemoni proprio quando uno si avvicina alla vasca per cercare nascondiglio!!!

Pfft 24-03-2005 15:23

Anemone probabilmente colpevole..