![]() |
Anemone Assassino?
Ciao, mi hanno venduto questo anemone con 2 pagliaccetti, uno dei due è già sparito e l'altro non gli si avvicina neanche, secondo voi è possibile che non sia l'anemone giùsto per loro e che addirittura si sia mangiato il pagliaccetto mancante?
Mi sapreste dare informazioni su questo anemone? Grazie Omar. |
non sono molto esperta in fatto di anemoni e pagliacci...ma da quello che mi ricirdo di aver letto per il forum è possibile che l'anemone abbia mangiato il pagliaccio...della tua anemone non so che dirti...ma c'è una sezione su ap molto bella dedicata a loro, cercala li, magari troverai qualcosa in più!!!
Per i pescetti credo che dovevi informartie vedere se erano abituati ad una anemone in vasca!!Sai quando sono di allevamento a volte capita che non l'abbiano mai vista e che quindi non sappino cosa sia!!! Ora aspetta anche qualcuno mooooolto più esperto!!! |
Lo immaginavo, infatti siccome anche in negozio non li ho visti avvicinarsi ho chiesto e il negoziante che mi ha risposto che era solo perchè eravamo nei pressi della vasca, effetti erano tutti al vetro per cercare il cibo...
boh. Grazie Omar. |
scusa ma il negoziante ti ha detto una caz...a!!!!
I pagliaci si nascondono nelle anemoni proprio quando uno si avvicina alla vasca per cercare nascondiglio!!! |
Anemone probabilmente colpevole..
considera che le specie di anemoni caraibiche (zone in cui i pesci pagliaccio non esistono) non sanno cosa è la simbiosi.. e quando un pesce gli si avvicina fanno la cosa che la natura e l'evoluzione gli hanno insegnato, cioè mangiano il malcapitato. |
Come si riconoscono? Allora da oggi comprerò solo quelli che hanno già i pagliacci dentro -28d#
|
Con un buon libro si riconoscono.. guardando su internet si riconoscono..
Informarsi sempre prima di comprare.. mai dopo.. |
Sinceramente mi fidavo del tizio che me li ha venduti...
|
dovremmo sapere nome dei pegliacci e dell'anemone x darti una risposta migliore.
|
Pagliacci: Amphiprion ocellaris
Anemone: sorry ma se sapevo il nome era più semplice anche per me... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |