![]() |
ambientamento discus
ragazzi secondo voi è normale che i miei tre discus non mangino da quando li ho presi?cioè due giorni fa. lo so ke è presto per dare delle conclusioni ma vorrei sapere solo se sia normale e presumibilmente dopo quanto tempo si pensa possano riprendersi?il fatto è ke sono vispi, vanno in giro per la vasca, hanno trovato la loro posizione nell'acquario, sotto una grande anubias, ma non mangiano sti fessi.ho provato con il pasticcio surgelato, il cibo a scaglie e a granuli, niente!!! -97b dai ditemi qualcosa.ciao
|
Difficile a dirsi, magari una foto potrebbe aiutare. Comunque può passare anche 7-10 giorni.
|
per la foto ora vedo se riesco. cmq oggi è il terzo giorno e niente, nn ne vogliono sapere. cmq secondo me è per la troppa illuminazione, in quanto vedo che quando si spengono due neon sono più intraprendenti e quando ci sono solo i led lunari girano tranquillamente per la vasca. ho provato a dargli da mangiare in queste condizioni, ma del cibo nn ne vogliono sapere. ora vedrò d'inserire un pò di muschio o pianta galleggiante vediamo come si sentono. se hai qualke altro consiglio, sono ben lieto di ascoltarlo. ciao
|
Se il tuo profilo è semi aggiornato e in vasca hai 1w/lt allora credo proprio che sia normale.
I dischi in quelle condizioni sono continuamente accecati dalle lampade, forse non riescono nemmeno a vedere il cibo per la troppa luce.... Riduci l'illuminazione.... |
eh si ora ci provo. vediamo.....devo dire che oggi i due discus più piccoli hanno mangiato qualcosa.nn proprio divorato ma almeno assaggiato. il grande nn vuole saperne ancora. speriamo che nn deperisca...mah chi vivrà vedrà.
|
situazione un pò + positiva, i discus piccoli stanno iniziando a mangiare anche il pastone oltre quello secco. il grande si accontenta solo di un pò di pastone. penso che il loro ambientamento stia andando meglio.vi farò sapere
|
nel prio periodo non abbondare con il cibo se vedi che non mangiano...
|
Tutto ampiamente nella norma, si devono solo ambientare... vedrai che senza apportare modifiche piano, piano accetteranno tutto. Per ora somministra solo il cibo che mangiano nel giro di pochi secondi.
|
Quindi a quanto pare con 1w/lt non se la passano male....
Aspettiamo foto.... :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |