![]() |
Botia
Salve,
ho due botia che mi rosicchiano tutte le foglie delle piante, cosa posso fare per evitare questo problema? -28d# Ciao, Gigi |
Direi assolutamente togliere i botia!
Lo sai che sono pesci che arrivano a 20 cm?Come pensi che stiano in 60 litri?Oltretutto con due scalari e un discus! -04 Secondo me faresti meglio a rivedere tutta la popolazione se non vuoi far soffrire quei poveri pesci e non vuoi probabili perdite #07 |
io consiglio di dare via tutti i pesci a parte i cory.......
|
I Botia dovrebbero vivere in gruppo di 3-4 esemplari!!!
Diventano anche più di 20 cm!!! Per tenerli dovresti avere un 300 l... Anche Discus e Scalari sono allo stretto! |
Gigi80, la tua vasca è ASSOLUTAMENTE TROPPO PICCOLA per i pesci che ospiti.
Gli scalari almeno in 100 litri per ogni coppia, i discus dai 200 litri in su... altrimenti fra un pò per vederli su entrambi i lati li dovrai girare manualmente. Io prenderei in serissima considerazione il consiglio di killer e, se il negoziante conosceva la tua vasca, di cambiare pure quello #07 #07 #07 |
-05 -05 -05 .....e poi anche se avessi avuto un 200 litri,è sconsigliata la convivenza tra scalari e discus in quanto il loro temperamento è l'opposto...uno molto aggressivo e vorace e l'altro molto tranquillo e lento #23 ..
|
Vi ringrazio tutti per i consigli,
vi sembrerà strano, si lo so che la vasca è piccola, ma sono cresciuti tutti lì, da quattro anni sono tutti ancora vivi e vegeti. La convivenza tra discus e scalari è tranquillissima e anche quando è momento di riproduzione gli scalari lasciano in pace il discus, a differenza degli altri pesci. I botia adesso sono 12#13 cm, sono due, e se per favore avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda la domanda che vi ho posto prima va bene, altrimenti qui va a finire che ripetete tutti la stessa cosa. Ancora grazie, ciao Gigi ;-) ;-) |
E non soffrono di nanismo???
|
Quote:
|
non farlo, cambiagli vasca!! o riportali tutti al negozio!! (tranne i cory)
credo proprio che soffrano di nanismo e ho notato che gli scalari hanno pinne abbastanza piccole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |