![]() |
acqua potabile
Salve,
Devo allestire un'acquario di 100LT ma in ufficio non ho acqua potabile , come posso fare ? la prendo da casa? |
mi sembra la soluzione piu semplice
:-)) |
gokugt4, valuta anche l'opzione impianto a osmosi inversa... con 70 euro sei a posto per sempre!!
Invece del biocondizionatore ti prendi i sali per aggiustare gh e kh e sei a cavallo!!! ;-) |
Dovresti usare acqua di osmosi che vendono al negozio di animali (non costa molto) specialmente se vuoi mettere dentro pesci tropicali, non sopravviverebbero all'acqua di rubinetto specialmente se non la tratti con prodotti specifici :-)
Io uso acqua di rubinetto trattata ma la uso perchè i pesci rossi sono più resistenti ;-) |
anche molti altri pesci tropicali possono vivere in acque dure,non solo i pesci rossi
:-)) |
mi sa che mi conviene acquastarla in negozio , oggi vado a chiedere quanto costa.....
|
comunque non puoi usare acqua osmotica pura
o la integri con i sali appositi o la misceli con acqua del rubinetto biocondizionata o decantata :-)) |
Quote:
|
[quote]Devo allestire un'acquario di 100LT ma in ufficio non ho acqua potabile[/
quote] non hai acqua potabile dal rubinetto?? #24 scusate.. ma qui al sud... credo che nessuno abbia l'acqua potabile dal rubinetto... infatti mai bevuto quell'acqua in vita mia #24 #24 quindi? -28d# |
nella zona industriale dove si trova il mio ufficio non c'è|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |