![]() |
Silicati ??????
Da un mese a queste parti in alcune zone delle rocce ho un sorta di peluria verde marrone ,io direi silicati ma come faccio a saperlo il test della salifert sul acqua di RO/DI mi da 0
E sono comparse anche delle filamentose in 3/4 punti con un ciclo vitale di 3 giorni per poi ricomparire No3=0 salifert No2=0 salifert Po4=<0.01 o 0.03 tropic (non vedo differenza) In allegato la fato del vetro non pulito per 3 di’ e la roccia con suddetto problema Parliamone http://www.acquariofilia.biz/allegat...ti_001_420.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/silicati_144.jpg |
Per scrupolo ho provato anche a misurare i silicati in acquario erano 0 #24 #24
|
secondo me è solamente maturazione.
hai cambiato qualche cosa ultimamente?? #24 |
e' andato tutto a meraviglia per 7 mesi e adesso questo ,premetto che non e' niente di preuccupante ma volevo sapere se questi sono i sintomi della presenza dei silicati
Luci no,ho sostituito i ricambi del impianto dosmosi (sedimenti/carbone/resine), Installato il reattore di calcio Sono arrivato a 3 ml a giorni alterni di Phosremover dose consigliata per 300 L (partito da 0.5 ) e la cosa che mi lascia puo pensare e' lintroduzione di 5/7 basette (a base di cemento bianco) questo e' l mio tarlo #24 #24 #24 Questa settimana vado senz'altro di resine per Po4 -28d# Parliamone #36# #36# |
enzo, a livelli bassi, i salifert non riescono a rilevare i silicati e la membrana stessa, di suo, fa fatica a rimuoverli. piuttosto che mettere delle resine in vasca, se non hai problemi sui PO4, prendi un post-osmosi. mettere dentro molti animali tutti in un colpo (se così è stato) non aiuta certo l'equilibrio della vasca. attenzione col reattore di Ca che se ti finisce della CO2 in vasca, oltre ad abbassarti il pH ti aiuta nella coltivazione di alghe ;-)
|
Sandro,le resine per i po4 so che abbassano anche i silicati per questo le voglio mettere ,Post-osmosi e gia' presente
Bene allora rimango con questi due dubbi le troppe basette e il reattore avendo un unico phmetro non riesco piu' a controllare il ph in vasca per vedere il suo andamento #24 #24 #24 Aveto qualche suggerimento ??? |
per abbattere eventuali residui di CO2 in uscita dal reattori ci son 2 sistemi:
1) metti una porosa con un areatore sotto l'uscita del reattore 2) fai un post-reattore (stupido barattolino forato nel quale mettere altro materiale da reattore facendovi passare l'acqua trattata) sulle resine senza necessità non son d'accorco. ma questo s'è capito :-)) |
Quote:
Quote:
|
perchè ti piace poco la porosa? in sump è fichissima :-))
il potere è che li residui di CO2 si dissolvono prima di ricadere in sump. spiegato un po coi piedi, ma il concetto è quello. |
Sandro ,per me che ho la testa di legno non hai mica uno schema/foto che fa vedere una cosa del genere ??????
Mentre la questione porosa ,la risalita non ti porta le bolle nell'acquario ???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |