![]() |
Ampullaria scolorita
Oggi ho comprato 2 altre ampullarie gold per far compagnia e magari riprosuzione alla mia... E confrontandole con quella già in mio possesso mi accorgo solo adesso di come si sia scolorita e di come sia rovinato il suo guscio... Qualche consiglio su come evitare che le 2 facciano la stessa fine e per far riprendere vigore a quell'altra ?
|
forse era stata allevata in acqua troppo tenera(il sintomo è proprio l'erosione e i buchi nel guscio) ;-)
|
Quindi Ph troppo basso o alto ? o Kh ? oGh ? o che ne so ? #17
E comunque come fare per far diventare l'acqua più dura ? -28d# Faccio più cambi per integrare più elementi ? -28d# #24 #24 #24 |
è probabile che dove erano state allevate il ph era sotto la neutralità(quindi sotto a 7)ed il guscio ne ha risentito per la mancanza di carbonato di calcio.
Prima di aumentare la durezza della tua acqua devi verificarne i valori con degli appositi test(sono da preferire i test a reagenti liquidi) e solo se vedi che in vasca ai un ph abbastanza basso inervieni.In questo articolo trovi altri consigli: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...asteropodi.asp |
... vedo che servono i gusci d'uovo... ma li devo bollire prima, o basta sciacquarli ?
Il ph ce lo'ho sul 7 circa nella nuova vasca (l'ho spostata), mi conviene introdurci qualcosa ? |
Quote:
|
Mi autoquoto come da 3D "info calcio per lumache":
Quote:
1) Non c'è solo calcio, ma altri materiali organici che inquinano l'acqua... 2) Non si sà che ci danno oggi sulle uova...magari qualche prodotto strano...io non mi fiderei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |