![]() |
manutenzione diffusore co2 askoll
Ciao a tutti,
volevo chiedere come dev'essere fatta la manutenzione del diffusore poroso di co2 della askoll. Ogni quanto si deve pulire e in che modo? Il mio è montato da c.ca 1 mese e mezzo ed non lo ho ancora toccato. Grazie per l'aiuto. -28 |
L'ennesimo post su come pulire i diffusori con setto poroso, se guardi nella sezione fai da te dovrebbe essercene uno abbastanza recente. Comunque puoi provare con cotton fioc, spazzolino da denti e nei casi estremi acqua ossigenata o candeggina.
|
quoto !!
|
Prendi il disco di ceramica e inseriscilo in un bicchiere dove avrai messo candeggina pura e non diluita ...fallo stare ammollo per circa un ora e poi risciacqua abbondantemente. Se hai a disposizione un compressore io dopo averlo risciacquato lo monto e attacco la pistola (a becco sottile) al tubo e il tubo al diffusore. cosi facendo libero tutti i pori da eventuali residui e elimino completamente l'ammoniaca residua.
ripeto l'operazione di risciacquo e aria compressa almeno 3 volte. |
è meglio essere sicuri di averlo risciacquato perfettamente....
|
se poi e' particolarmente icrostato e non riesci.. non ti rimane che cambiarlo come ho fatto io all'epoca ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |