![]() |
Alghe infestanti
Salve,
Ho un problema sulle rocce mi sono apparse delle alghe filamentose verdi mi ricoprono tutte le rocce. Credo che il tutto sia dovuto al cambiamento dei neon 4 mesi fa. Prima avevo 2 neon t8 da 25w uno da 10000 e uno da 20000. Ora ho messo 4 T5 da 39W 3 da 10000 e 1 da 20000k. Il mio acquario è alto 45cm e la plafoniera è appoggiata ai vetri a 10cm dall'acqua. I valori dell'acqua sono buoni. Avevo un riccio matita che si cibava di queste alghe ma mi è morto misteriosamente perdento piano piano tutti i tentacoli. Cosa mi consigliate per risolvere il problema. I neon sono troppi? dite di togliere un 10000 e mettere un 15000k? Ho inseritito 4 mangrovie che mi hanno abbassato ulteriormente i fosfati. Ci sono altri pesci o gamberitti che mi possono aiutare? Grazie. PS. Appena riesco posto foto, per sapere cosa ho nell'acquario leggete profilo. |
djfabietto84, non puoi fare nulla se non avere pazienza.
il cambio di luce a smosso il sistema che si deve riadattare alla nuova situazione. le luci vanno bene così....non cambiarle ;-) |
ok!!
Grazie mille aspetterò speriamo bene. Il foto periodo va bene di 8,30? Grazie ancora. |
djfabietto84, si va bene 8 -10 ore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |