![]() |
consigli
ciao a tutti.
Qualcuno mi può consigliare che impianto osmosi prendere? anche impianto co2 compreso di tutto ? Il mio acquario sarà di 570 litri con due filtri della eheim professional 3 eletronic 2076 |
impianto ad osmosi :
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=96 identico al ruwall 80s .. dovrebbe bastarti .... x la co2: io ti proporrei di comperare una bombola da co2.. no estintori... ma da quelli che ricaricano e gestiscono i gas.. ed estintori.... considera che in alluminio da 2kg si trovano intorno le 40 euro... a me x quel prezzo me l'hanno data piena poi ti compri un riduttore aquili a 2 manometri ( e' quello che ho io ..e sono molto soddisfatto) sul web lo trovi intorno le 50 euro un bel diffusore.. credo che a te convenga un reattore di co2 x la grandezza della vasca.... e se vuoi controllare il tutto da un phmetro... un bel phmetro.. in base alle tue esigenze.. lo colleghi ad un'elettrovalvola e sei apposto !!! |
ok grazie molto gentile.
per te per un acquario di 570 litri, due filtri della ferplast bluextreme 1500 vanno bene, ti dico questo perche sto per comprare lo star 160 e in dotazione mi danno un filtro sopra citato, io volevo mettere due eheim 2076 ma la spesa è esagerata |
non conosco bene il filtro sopra citato,... sono andato a vedere sul web, e ho visto che e' un po carente x il filtraggio biologico.... l'ehim 2076 e' decisamente migliore..... ma visto che ne vuoi mettere 2 .. come portata non avresti problemi.. anzi dovresti diminuirla anche un po.. e con il fatto che sono 2 dovresti ovviare al minor filtraggio biologico....
ma la vasca come la vorrai allestire ??? |
il mio allestimento è per discus, dopo anni con cilclidi africani e con assenza di verde, volevo provare questa nuove esperienza.
Ho già idea come fare l' allestimento tronchi, piante ecc.... Ma sono indeciso su filtri , h2o e osmosi per me è un modo nuovo grazie per la tua attenzione e la tua competenza |
allora ti do una dritta :
x quanto riguarda i discus c'e una sezione apposita.. li da leggere c'e' x tutti i gusti ..... ;-) x quanto riguarda l'acqua e l'osmosi cosa c'e' che non hai capito?? |
Che spesa avresti?? con due pratiko 400...miglioreresti a livello di risparmio??
|
2 pratiko 400 a mio avviso sono un po pochini !!! ;-) ;-)
specialmente x una vasca di discus che cacano come maiali !!! :-D :-D :-D :-D |
in questo mese ho letto tantissimo, sia forum che libri
Ma tra teoria e pratica c' è una bella differenza. per l' impianto osmosi avevo intenzione di prendere ruwal ap100s che mi sempra buono cosa dite? Il problema è che se mi scalano i soldi del filtro in dotazione, prendo due 2076 eheim. Se non mi scalano i soldi sono in difficilta, mi toccherà prendere un' altro filtro ferplast |
Quote:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=96 da indagini e' precisamente identico all'80s della ruwall !! cosi' ci risparmi anche qualche soldo... io me lo sono comprato di recente.... x i filtri spera che ti scalano i soldi.... sarebbe molto meglio !!! #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |