AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   idea per un pub... quali acquari? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137594)

paolovilla 20-08-2008 02:50

idea per un pub... quali acquari?

ciao a tutti,

e' da molto tempo che mi frulla in mente l'idea di aprire un locale mio, che cerco di qua e di la', tra monza, dove vivo, e da un altra parte...

vabbeh...
arrivando alla conclusione...

appena torno dalle vacanze mi mettero' sotto a lavorare a questo progetto...

quello che renderebbe originale il locale e'........ che lo voglio "riempire" di acquari... #19 voglio dire, ne vorrei mettere 5 o 6 belli grossi e quella sarebbe l'attrattiva del locale, oltre chiaramente al contorno del locale stesso...

domanda: se l'idea si concretizzasse, e siccome voglio mettere nero su bianco qualsiasi spesa dovrei avere, secondo voi, per non dare troppo fastidio ai pesci (visto che ci sarebbe di sicuro qualcuno che va' li' a battere sul vetro) quale sarebbe la soluzione migliore??

che tipo di vetri usare??

per ora e' un progetto... #13 tra non molto tempo chissa'... #36#

maxcc 20-08-2008 08:07

x come siamo noi acquariofili non meno di 2.30 di altezza...scherzo e .io c'è lo in negozio(pescheria)alle mie spalle, e se mi volto c'è sempre qualcuno con il ditino sul vetro.io ti consiglierei di incassarli a muro e chiuderli completamente cosi eviti anche che qualcuno ci butti qualcosa dentro(e ce ne sono di stupidi)x i vetri non saprei ;-)

Scatto88 20-08-2008 08:15

vetri elettrici... #18 #18

a parte gli scherzi non so se esistano tipi di vetri che più di altri non lascino passare vibrazioni..perchè oltre al resto vengono disturbati molto anche dalla voce alta e dalla musica..

paolovilla 20-08-2008 09:14

per quello pensavo di mettere un vetro prima dell'acquario, cosi' al massimo chi batte sul vetro non batte su quello dell'acquario...

che ne dite??

GROSTIK 20-08-2008 09:25

cazzarola hai avuto la mia stessa idea :-)) anch'io avevo pensato ad aprire un bar/pub con acquari come attrattiva .......... ma purtroppo rimarrà un sogno tra mutuo, prole meglio tenersi il lavoro sicuro ;-) (parlo per me almeno) cmq quando lo apri vengo di sicuro ;-)

dani85 20-08-2008 09:26

paolovilla, mettere tipo doppio vetro? isola pure i pesciotti...
ma scusa 6 vasche grosse? quanto hai intenzione di regalare all'enel? #23 spero non 5 di barriera... :-D

Alessandro Falco 20-08-2008 09:31

1 acquario di astronotus o koi

1 vascone tanganica

1 piantumato con scalari

1 di barriera dietro il bar

paolovilla 20-08-2008 09:31

dani85, perche' dici cosi'?? si vedrebbero lo stesso, e penso non risentirebbero dei rumori esterni...

per le vasche, bisogna pensarci anche in base al locale e vedere se vale la pena o meno...

gio2180 20-08-2008 13:36

è un'idea molto bella!! in bocca al lupo #25

Mike 20-08-2008 14:52

Io ce l'ho un bar, per fine anno penso di trasferirmi in un locale più grande ed ho già pensato di inserire una vasca di soli pesci, mi voglio godere quello che non puoi mettere in una vasca di barriera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.