![]() |
schiumatoio
puo' andare bene la hydor l 35 per elos ns 1000,posto grazie e ciao
|
Con una vasca da 160 litri lordi credo di si, forse una aquabee 2000/1 sarebbe più adeguata, ovviamente con aria tutta aperta.
|
grazie dani ,cmq ho provato la hydor l 35 e penso che non funzioni visto che anche con l'aria al massimo la portata dell'acqua sembra poca.
per quanto riguarda la eheim 1260 si e' rotto l'albero in ceramica . qualche trucco per diminuire le vibrazioni? perche lo shiumatoio vibra anche con hydor, anche se molto meno.cmq adesso mi regalano 1 vasca usata misure 100*50*45 cosi' aumento di qualche litro la vasca ciao :-) -11 |
Ovvio che con l'Hydor hai prestazioni inferiori, solo che credo siano comunque sufficienti.
Misura i valori oggi e rimisurali fra un mese e poi prendi una decisione. Lo skimmer non deve vibrare... puoi fare una foto dello skimmer e dell'attacco alla pompa? |
lo schiumatoio e' questo,spero che si veda l'attacco, fa rumore con tutte le pompe che ho provato. 2 hydor e eheim.
ciao ;-) |
***dani***, una domanda, sul sito della elos, ancora non sono stati messi i nuovi prodotti presentati a norimberga, perchè?
per esempio il piccolissimo schiumatoio ns100 vorrei saperne di più, se è un modello che si può anche appendere alla vasca, visto che non ho sump |
Quote:
non riesco a postare la foto , riprovo |
Quote:
Il nuovo skimmer 100 non e' adatto per essere appeso ma e' solo da inserire in sump. |
Quote:
In ogni caso ti consiglio sull'uscita dello skimmer di metterci una T invece della semplice curva. Questo ti dovrebbe eliminare un minimo di gorgoglio... |
La curva in ogni caso andrebbe forata in alto, altrimenti lavorerebbe solo in pressione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |