![]() |
Trichogaster assassini
E' inutile, i trichogaster del mio acquario sono troppo aggressivi, non mi riesce tenerli buoni, ogni poco mi ammazzano qualche pesce, e dire che sono pacificissimi poecilidi, come faccio ?
|
Leggendo il tuo profilo direi che i trichogaster non sono il tuo unico problema. Devi rivedere assolutamente la popolazione di tutte le vasche e dare una sistemazione dignitosa ai pesci, mi sembra che le buone intenzioni ci siano già :-)
puoi mettere un annuncio nel mercatino per scambiarne /regalarne alcuni. I carassi in 3 litri sono in un lager poveretti #13 se sono della varietà comune starebbero benone in un laghetto, le ranocchie che specie sono? |
Ranocchie non ci sono più e i carassi li ho spostati nel 60 litri, è il massimo che ho potuto fare....
La vasca piccola sto cercando di farla diventare un caridinaio (accetto consigli anche per quello) e per quella da 100L non capisco cosa ci sia di sbagliato, sono tutti poecilidi tranne i trichogaster, mi ero informato e mi avevano detto che ci stavano bene con i guppy... Non so che fare... Anche per le piante sta diventando un disastro... |
;-) Come ho fatto io, mi stavano distruggendo anche gli scalari, li ho riportati al negoziante, anche perchè, ho letto sul forum, una coppia di tricogaster richiede minimo 140litri............
|
le esigenze nei valori dell'acqua per poecilidi e trichogaster sono abbastanza simili, però, come hai appurato tu, ci possono essere problemi di compatibilità caratteriale, infatti i tricho sono piuttosto territoriali :-) diventano anche dei bei bestioni. Io dedicherei il 100 litri interamente ai poecilidi
|
gli anabantidi in genere, possono essere infastiditi dalle pinne dei guppy!!
quindi io sceglierei tra trichogaster e guppy, o meglio tra trichogaster e poecilidi, inoltre due coppie di trichogaster non sono il massimo in quel litraggio |
E a me che mi avevano detto che andavano bene.... :-(
Bene, quindi direi che il prossimo passo è mettere sul mercatino un annuncio su chi vuole trico... Che voi sappiate sono richiesti ? I miei trico son veramente belli e grossi.... Qualche razza da consigliare, PACIFICA, che viaggi a gruppo o che sia grande che stia bene con i "soliti" poecilidi (molly, platy, guppy, ecc.ecc.) |
in teoria non c'è ne sono...però comunque i poecilidi sono tantissimi...ne hai belle varietà di scelta..anche senza caracidi esce un bell'acquario...considera che ci sono innumerevoli varietà di guppy,molte varietà di platy,poi ci sono molly,molly colorati,ballon,portaspada,e velifera....non ti bastano??? ;-) :-)) ..
|
per il fondo puoi prendere dei corydoras aeneus o paleatus anche albini :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |