![]() |
che prato ?
Mmmmmh... che prato mi consigliate da poter mettere con un 100L con due neon da 25W di cui uno stimolante e un fondo con sassetti sul centimetro ? Purtroppo senza terra fertilizzata sotto...
;-) |
#24 #24 #24 ......purtroppo per te, penso nessuno.........i vari E.Tenellus, Sagittaria spp., Micrahentum, Glossostigma, Potamogeton, Lilaeopsis.....oltre che a un'illuminazione più o meno forte, necessitano innanzitutto di un buon substrato per sviluppare un buon apparato radicale
|
Quoto ciò che ha detto Poecilide, con il tuo acquario niente pratini, se non finti #24
prova a fare qualche ricerca con lo strumento "cerca" e troverai post a bizzeffe sui fatidici "pratini", ricordiamoci inoltre che le piante sono esseri viventi #24 |
puoi provare a fare un prato con il muschio o se metti delle tabs puoi provare con la marsilea hirsuta (pianta rarissima che ha bisogno di 0,5 w\l)
ecco un link http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=49 |
Io fertilizzo il fondo con le "palline"(spero che abbiate capito), non bastano proprio, eh ?
Secondo voi è possibile mettere un substrato senza troppi danni all'acquario ? Praticamente a piante sto a zero, quindi con quelle non ci sarebbero problemi. Mi si sta sciupando anche la sagittaria sibulata, che sia per l'assenza di substrato ? Quote:
|
Quote:
o supplicando paolo piccinelli :-D :-D :-D |
se metti una buona fertilizzazione per il fondo ti consiglio la saggittaria sumbulata...a me cresce, che è una meraviglia!!
|
in genere per la sagittaria 0,5W/l sono sufficienti e se prende bene comincia a stolonare e non la fermi più :-)) certo non è un vero e proprio pratino, perchè alcune foglie crescono molto in altezza, però fa scena e visto che la vasca non è tanto piccola l'effetto non sarebbe male
|
Sagittaria ne ho...
Purtroppo anche quella mi sta tipo marcendo... Non capisco veramente il perchè, ho luce, fondo con tabs e fertilizzante liquido, sono disperato, inizio a credere che non riuscirò mai a coltivarci nulla senza fondo fertilizzato. Secondo voi è possibile mettere il fondo fertilizzato con l'acquario in funzione ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |