![]() |
flusso impiano ad osmosi
ciao a tutti
ieri ho messo in moto l'impianto e il rapporto nei primi 50 litri era 1/2 in 10 litri di acqua da scartare me ne aveva fatti 6/7 osmosi ora invece è cominciato a rallentare il flusso ed ho un rapporto 1/3...... che infatti deve essere così!!!! per quanto riguarda il tempo mi fa 10 litri in un ora e un quarto mi chiedevo se era normale che nei primi 50 litri il rapporto è 1/2 e piano piano comincia a cambiare grazie saluti |
prima cosa : di che impianto si tratta ?? potrebbe essere qualsiasi cosa..
se sei piu' preciso possiamo vedere ;-) ;-) |
impianto ad osmosi inversa aquili os1
|
sicuramente e' dovuto alla membrana che si deve stabilizzare.. visto che fino a quel momento era secca !! ;-) ;-) credo possa dipendere solo da quello..
tu non hai variato nulla vero ?? |
assolutamente no!!!comunque piano piano vedo che il rapporto sta arrivando ad 1/3 1/4
approfitto per farti due domanda... quando dovrò cambiare il filtro a carbone??? inoltre io non avendo il filtro a sedimenti...(solo il modello os2 ce l'ha) quando cambio quello a carbone,posso comprare anche quello a sedimenti???? ed infine,ogni quanto devo sfilare la membrana per disinfettarla con il prodotto apposito che ho comprato?? |
Quote:
Cartuccia Carbone 1000 – 1500 galloni Membrana Osmotica: controlla facendo ogni tanto le analisi !! quando vedi che il kh da 0 comincia ad arrivare a 4-5 e' ora di cambiarla... e comunque controlla anche no2.. e no3 (1 gallone = 3,785 litri) Quote:
la durata e': Cartuccia Sedimenti 2000 – 3000 galloni Quote:
Quote:
|
giaco32, mettilo su subito il prefiltro sedimenti, che ti protegge la membrana e le allunga la vita. io non la smonterei ogni mese..
|
Quote:
io con 4 vasche nonlo lascio praticamente nemmeno un giorno senza lavorare, specialmente in estate :-)) |
Quote:
|
ok grazie..quanto viene il prefiltro a sedimenti??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |