![]() |
Chromis viridis- escrescenza sul ventre
Da un giorno all'altro è comparsa questa escrescenza.
Non riesco x ora a fare una foto migliore. Sara' il caso di toglierlo? Grazie |
dov'è il chromis??? #24 #24 #24
Io cmq non toglierei un pesce dalla vasca... |
Danilo.....io sono un mega-tegame con la macchina fotografica.... ma non si vede il pesce con il bubbone sulla sx?
|
onestamente io non lo vedo... non riesco a vedere nulla di azzurro che sia riconducibile ad un chromis
|
A parte che la foto non la si puo' chiamare tale.... sono riuscito a fare solo quella ieri sera.
Ora l'ho modificata cerchiando di rosso il pesce e di blu il bubbone. **dani** ....per principio... dimmi: "la foto fa schifo ,ma un pesce lo intravedo". |
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
quella roba bianca è un chromis... ... ... ma sei sicuro??? :-D :-D :-D In effetti il bubbone fa senso... per quello che si riesce a vedere, potrebbe essere aria o chissà cosa, io non sono un medico quindi se il pesce nuota e mangia lo lascerei dentro. Al limite prova, ma forse dirà poco, ad addizionare aglio e vitamine, e vediamo cosa succede... ps. "la foto fa schifo, ma un pesce lo intravedo" |
Lui mangia regolarmente, aglio e vitamine già date anche ieri sera.
Mi preoccupavo solo che potesse essere una malattia pericolosa per gli altri. Stasera cerco di fare una foto migliore. Grazie Danilo e scusa per lo sforzo alla vista che ti ho imposto. p.s. è un chromis, un po sbiadito ma è lui. |
potrebbe essere una neoplasia... o una ciste
li dovresti incidere ma nn so quanto possa essere facile... controllane un eventuale evoluzione e al massimo contattami che ti spiego come si dovrebbe incidere |
La "ciste" era scomparsa dopo un paio di giorni.
Poi, dopo due giorni è ricomparsa e stamani è gonfio da entrambe le parti ma, per ora, sono meno evidenti della prima. Il pesce mangia normalmente ed è attivo come prima. |
Io non inciderei mai, se non so cosa sia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |