![]() |
consigli su andamento generale vasca......
Ho una vasca come da profilo nella quale ho inserito un piccolo hepatus uno zebrasoma veliferum e un pagliaccio,inoltre ho alcuni LPS,molli e una seratopora histrix + due gamberetti e un paguro.
I valori in uscita dall'impianto d'osmosi sono ok ma in vasca ho i nitrati a 25/30 e i fosfati a 0.05,pur avendo iniziato a utilizzare da 20 giorni i batteri Fauna marin con il loro nutrimento i valori non cambiano di una virgola......il problema grave è che da qualche giorno la mia goniopora e la galaxea hanno cominciato a "ritirarsi".....da cosa può dipendere e soprattutto cosa posso fare? |
mino.cruiser, da quanto è avviata la vasca??
|
mino.cruiser, poco scambia tra sump e vasca e illuminazione insufficiente.
|
Algra la vasca è partita a meta marzo e dopo 50 giorni di buio ho iniziato gradatamente il fotoperiodo.
Dodarocs quale pompa di risalita mi suggerisci? E per la luce come posso integrare senza spendere un patrimonio? |
mino.cruiser, Se i dati che sono sul profilo sono giusti metti una Eheim 1260 come risalita, e almeno altri 2 t5 ma sono sempre poco, e con i 54w non la copri bene anche in lunghezza.
Se non hai da spendere per ora metti altri 2 T5 abbinati a questi che hai, quando farai rifornimenti :-)) o una t5 8x80 oppure metti 2 qhi da 250w con buoni riflettori abbinati con 2 t5. |
oppure 3 hqi da 250 messe di traverso ;-)
|
ALGRANATI, ho capito ti gli vuoi far spendere un potrimonio, ha detto che non vuole spendere.
|
dodarocs, si ma la spesa serebbe solo delle plafo........x la corrente alla fine sarebbe molto simile che con i t5 80 w :-))
|
8x80w sono 640w
2x250w sono 750w qualche T5 per il blu lo metti, pure 1 da 80w sono 830w Quasi 200w in piu'. -04 |
dodarocs,
Quote:
a parte scherzi....è vero ma in questo modo avresti un'illuminazione perfetta x quelle misure |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |