![]() |
CO2 a lievito
Io ho l'impianto della CO2 della askoll natural sistem e mi hanno detto che posso sostituire le bustine con il lievito e il bicarbonato di sodio
qualcuno sa le dosi? ho provato a realizzare anche l'impianto a lievito che c'è nella sezione fai da te ma in meno di 1 settimana finisce il suo effetto.Ho notato che non viene usato il bicarbonato di sodio, può essere per questo che dura così poco? Grazie |
il bicarbonato di sodio funge da stablizzatore. sicura solo una settimana. il lievito era buono?lo regoli per farlo uscire in vasca?
|
no lo lascio uscire tutto.
dovrei regolarlo? l' effetto del lievito non ha un tempo di reazione?se lo regolo dura di più? grazie #24 |
ciao...
se metti il bisarbonato i batteri vengono rallentati quindi producono un pochino meno CO2 all' inizio, ma durano di più e in modo più costante... ciao! |
faby sai quanto bicarbonato devo mettere? #23
|
un cucchiaino di solito basta... ;-)
|
ok domani provo
|
Comunque devi considerare anche la temperatura esterna...i batteri in questione lavorano abbondantemente con temperature al di sopra dei 20 gradi...
Ciauz #19 |
cmq regola l'uscita della c02 altrimenti ne hai troppa che puo causare problemi. regolandolo avrai anche una maggior durata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |