![]() |
alloggiamento di anubias
mi trovo davanti a 3 possiblità...alloggiare l'anubias ad un tronco..ad un grosso sasso..o nel fondo ghiaioso..cosa mi conviene???
grazie |
tutti e tre :-)) Basta che non la metti in una posizione molto illuminata e non interri il rizoma.
|
grazie...la luce è poco potente...se la metto sotto uò aver dei problemi?? è da 20 w e di scarsa qualità...effettivi saranno 15, se non meno...
|
se la vasca è di 60 litri non ci sono problemi nemmeno sotto il neon.Al massimo può apparire qualche puntino(sono alghe innocue)sulle foglie più vecchie.
|
|
siè 60 lt....quindi li è perfetta! :-)
|
comunque ti consiglio di aggiungere qualche altra pianta anche a crescita veloce ;-)
|
tipo?? infatti ne volevo mettere un'altra anche..per farlo più bello,ossigenare ed eliminare più nitrati...
|
puoi vedere le due colonne a sinistra www.naturacquario.net/piante-luce.htm -
magari in un angolo puoi mettere anche della lemma che ti aiuta ad eliminare i nitrati.Per non farla gironzolare in vasca puoi rinchiuderla dentro una "gabbia" che ti crei con una cannuccia ripiegata.La pianta in assoluto migliore per ossigenare l'acqua è la Ceratophyllum demersum ;-) |
lo sò...la lemna ce l'ho in un secchio...l'avevo messa nell'acquario, ma le gambusie staccavano radici in continuazione e si riempiva la vasca di schifezze...come dici di farla la gabbia?? dici solo per non farle girare tu vero?
la Ceratophyllum demersum non andrebbe bene xkè ho poca illuminazione...infatti le ninfee non crescevano bene... ottima la tabella!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |