AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   impianto illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13741)

acron 30-08-2005 17:10

impianto illuminazione

Ciao a tutti

come da titolo devo allestire l'impianto di illuminazione per il mio acquario 100x40x50. cosa mi consigliate? vorrei allevare molli e pochi pesci.
Ho letto moltissimi topic ma non ho trovato nessun acquario con queste dimensioni..
GRAZIE #36#

keronea 30-08-2005 17:15

Plafo Hqi 1x250w ;-)

acron 30-08-2005 17:47

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Plafo Hqi 1x250w ;-)

niente attiniche?

fscarro 30-08-2005 17:58

E' come il mio.
Vedi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18464

acron 30-08-2005 18:10

Quote:

Originariamente inviata da fscarro

ok la dimesione....ma il mio è marino!

Grazie lo stesso ;-)

malpe 30-08-2005 18:12

se solo molli e magari anche lps potresti stare su 1*150w altrimenti visto che la differenza di prezzo non è mai eccessiva 1*250 e vedrai che crescita e così inoltre non ti precludi la strada per nuovi inserimenti futuri vedi sps.....

le attiniche ci sono quasi sempre ci sono anche modelli senza......

fscarro 30-08-2005 18:32

Quote:

ok la dimesione....ma il mio è marino!
Scusa ma non ho letto bene tutto il topic !!!
Ho selezionato il msg dalla Home e non ho neanche visto dove ero!!
Scusate la figuraccia.

acron 31-08-2005 02:07

Quote:

Originariamente inviata da malpe
se solo molli e magari anche lps potresti stare su 1*150w altrimenti visto che la differenza di prezzo non è mai eccessiva 1*250 e vedrai che crescita e così inoltre non ti precludi la strada per nuovi inserimenti futuri vedi sps.....

Sono andato oggi in un negozio ad informarmi sui prezzi. Il negoziante però mi ha detto che una da 150W non basta per coprire tutta la lunghezza dell'acquario, ce ne vogliono almeno due. Voi che dite? le attiniche sono indispensabili?

Comunque credo che userò l'articolo nella sezione 'fai da te' perchè il prezzo è veramente esagerato per le mie tasche!!!

malpe 31-08-2005 10:28

Quote:

Originariamente inviata da acron
Quote:

Sono andato oggi in un negozio ad informarmi sui prezzi. Il negoziante però mi ha detto che una da 150W non basta per coprire tutta la lunghezza dell'acquario, ce ne vogliono almeno due. Voi che dite? le attiniche sono indispensabili?

Comunque credo che userò l'articolo nella sezione 'fai da te' perchè il prezzo è veramente esagerato per le mie tasche!!!

ci sono riflettori che coprono tranquillamente 80 cm ovviamente sui lati metterai coralli meno esigenti in fatto di luce.....tutto qui....ne basta una di plafo magari da 250W.....

acron 31-08-2005 11:45

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da acron
Quote:

ci sono riflettori che coprono tranquillamente 80 cm ovviamente sui lati metterai coralli meno esigenti in fatto di luce.....tutto qui....ne basta una di plafo magari da 250W.....

ok grazie mille! ultime domande (spero di non romperti troppo #12 ):
mi sai consigliare qualche che vende questo tipo di riflettori? le attiniche sono indispensabili?
Grazie ancora ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.