![]() |
nuovo acquario
Ciao mi hanno regalato un nuovo acquario vitrea jw80 (140 litri) con sump e vorrei alcune dritte per allevare molli e 3-4 piccoli pesciolini.
Basta l'illuminazione montata 2x24w t5? quale schiumatoio mi consigliate? che tipo di pompe per il movimento del'acqua? Per adesso penso di prendere 30 kg di roccie vive ma prima di metterle volevo completare la vasca tecnicamente. |
Ciao.. benvenuto!
Come illuminazione direi almeno 4, meglio 6 x T5 39W Schiumatoio, personalmente mi sono trovato bene con l'Hydor Performer... comunque ce ne sono molti altri buoni tipo LG, DELTEC, ecc.. magari prendilo leggermente più grande così se decidi di ampliare la vasca non rifai la spesa... Pompe di movimento TUNZE, tipo turbelle nanostream 6025 o 6045 con o senza controller elettronico (dipende dal tuo budget). http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter052 |
Come pompe di movimento possono andare bene due hydor koralia 3 da 3200 l/h
|
Quote:
ovviamente il flusso è diverso. |
considera che le due coralia non le puoi alternare,perchè a spengersi e accendersi si spaccano,sempre che tu abbia intenzione di farle alternare e non tenerle fisse,
ps devi prendereanche un impianto di osmosi |
Le posso tenere fisse accese
|
leana.p, con 15/20€ cad. in più ti prendi 2 Tunze Nanostream 6045 da 4500 l/h e le metti sotto timer come ho fatto io (alternate 6 ore con 1/2 ora di sovrapposizione) oppure, allo stesso prezzo, prendi delle 6025 da 2500 l/h.
Quoto remank x l'impianto di osmosi con pre-filtro... così ti fai tu l'acqua e, oltre a risparmiare, sai cosa metti in vasca... Poi, piano piano, inizia a prenderti anche i test principali PO4, NO2, NO3, PH. |
le koralia3 vanno bene...considera che quello che voleva dire remank è che non sono indicate per essere alternate su tempi brevi (tipo 10 secondi)... :-)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |