![]() |
nuovo acquario
ciao a tutti , sono nuovo nel forum e volevo qualche consiglio.
dopo anni di allevamento di ciclidi africani, ho intenzione di cimentarmi sui bellissimi discus, per questo ho intenzione di acquistare un acquario come si deve, uno star 160 della ferplast, cose ne dite? |
luca defendi, benvenuto su AP -e33 -e33 fai un salto nella sezione dedicata ai discus e cerca sul sito i tanti articoli dedicati ai discus... buona avventura! :-))
|
ok grazie, qualche opinione sul nuovo acquario che voglio acquistare?
star 160 |
Quote:
|
luca defendi, dicci di più su questo acquario... capienza, misure, luce, spessore vetri e accessori... ;-) ;-)
|
ferplast star:
160x62x67 vetro12mm filtro bluextreme 1500 capienza 570 litri illuminazione acquasky 54w t5, aquarelle 54w t5 2 bluclima 300 w rivestimenti in acciaio inossidabile cosa ne pensate #19 |
Intanto penso che sposterò in tecnica dolce il topic ;-)
Lo star è un bell'acquario con rifiniture di discreto livello, migliorabile come illuminazione ( ma se ci metti i discus penso vada bene anche così). Per me il filtraggio è insufficiente, il bluextreme 1500 è piccolo (soprattutto con i discus che sporcano molto)... io in una vasca analoga uso l'eheim 2080, due volte più grande e con due aspirazioni. ;-) |
infatti avevo intenzione dai aggiungergli un askoll pratiko 300 cosa ne dici?
L' acquario mi viene a costare 1400 euro, con questa cifra c' è qualche marca migliore? |
per la vasca sopra citata che filtro esterno mi consigliate calcolate che ho in dotazione un bluextreme 1500
|
due pratiko 300
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |