![]() |
acquarietto zen....secondo voi?
Sentite sto progettino a basso costo (50€ circa riciclando vecchi pezzi):
vaschetta autocostruita 30litri 50x26x26 filtro interno 300 l/h siliconato al vetro di fondo termoriscaldatore 50W impianto co2 classico plafo 2x15w T8 840+965 fondo dennerle ghiaia 5kg termometrino 2-3 rocce belle! Solo per piante da prato!! Animali.....poi vedremo..... Secondo voi è fattibile? che piante mettereste? Granulometria della ghiaia? |
Perchè non provi con un pratino di riccia o magari di glosso? Quest'ultima è tostissima, ma a mio avviso più bella.
Vedrai che viene uno spettacolo ;-) |
glosso...ok (anche se è bella rognosa)..riccia no (se la glosso è rognosa la riccia...uff...) Eleocharis?
|
A me non piace molto come pianta da prato, volendo la puoi usare per "spezzare" il pratino, mettendola intorno alle rocce.
Il problema è che si propaga (non troppo velocemente per fortuna) e quindi potrebbe andare a mischiarsi al pratino, ma basta che la levi ogni tanto se cresce dove non dovrebbe. L'insieme verrà molto bello ;-) Che te pare come ispirazione? |
Secondo me è una ispirazione bellissima.....
Una cosa sola: Quote:
|
magnum, eh...una bella ispirazione...peccato che non mi chiama takashi... :-D :-D farò del mio meglio ;-) cmq l'idea dell'eleocharis sarebbe quella....
ozelot, cavolo hai ragione....la philips fà una lampada simile..la TLD/54...magari quella....oppure potrei rivolgermi ad una accoppiata dennerle trocal+plant...?? Però andrei un pò fuori budget... |
Allora......da 15w le 840 dovresti trovarle....
La TLD/54 è una 765, quindi con resa cromatica bassa (72), piuttosto secondo me potrebbe essere meglio una sylvania 860 o, andando su quelle specifiche, una ferplast-philips aquasky che è sostanzialmente una 865 e costa sicuramente meno delle dennerle....... ;-) |
si la 840 la trovo facilmente...ne ho già 3 a giro nel cassetto :-))
già che ci sono ti chiedo un'altra cosa....se volessi una luce particolarmente fredda e decidessi di accoppiare una 840 ad una 10.000? quelle per il marino... |
philips aquarelle! ;-)
|
2 aqarelle o 840+aquarelle? La ada ho visto che l'unico tubo che commercializza è un 8.000K con particolari picchi a 540 e 520 per la fotosintesi...mi pare una bella lampada...(cara 24 euro il 15W!!!! -05 ) però vabbè essendo praticamente l'unica spesa dell'acquario....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |