![]() |
Deposito sul fondo e piante
Salve a tutti. Ho un problema col mio acquario. Sul fondo e sulle piante, infatti, si deposita uno strato di "polvere - fanghiglia" marrone. Ho provato ad aspirarla varie volte e a scuotere le piante, tuttavia, dopo un breve periodo, ritorna in maniera evidente. Come posso fare per risolvere il problema? Penso si tratti di una flocculazione batterica...
Grazie per l'aiuto. |
Hai provato a guardare nella sezione delle alghe? Può essere che sia come dici tu e può essere che trovi anche la soluzione!
Caso mai posta qualche foto se non trovi nulla! |
hai pulito il filtro ultimamente ?
sei certo che il movimento d'acqua in vasca sia sufficiente ? probabilmente c'è troppo materiale organico in vasca ed i batteri si moltiplicano (e non è detto che i batteri che si moltiplicano siano delle famiglie che a noi interessano #07 ) |
Cosa potrei fare, quindi?
I valori sono quelli in profilo (buoni)... Provo a lavare la spugna grossa del filtro? Non capisco come possa esserci troppo carico organico se i pesci sono pochissimi e somministro poco cibo... |
intendevo che , se il filtro è sporco e la velocità di ricircolo è dimezzata, è facile che i residui organici si accumulino in vasca facendo diventare la vasca stessa il principale sistema di filtraggio piuttosto che il filtro e, inoltre, il poco movimento facilita il deposito su foglie e fondo del flocculato batterico
#24 |
Penso che il movimento sia sufficiente e ben distribuito. Ho appena finito di pulire il filtro. Speriamo che con qualche altra sifonatura l'emergenza rientri.
|
perche' non ci posti una foto ?? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |