AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Procambarus alleni con malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137156)

Noruas 13-08-2008 09:25

Procambarus alleni con malawi

Ciao ragazzi,

dopo due mesi di convivenza direi che posso postare questa mia riflessione.
Ho inserito una Procambarus alleni blu in un acquario avviato con Saulosi, Socolofi e Hongi e....udite udite.....WAOOO!! Se la cava alla grande!!
Dopo un primo periodo di adattamento dove l' aragostina era un po' timida e i pesci curiosi ora convivono in pace (a parte quando si mangia ovviamente :-D ) e tranquillità da circa due mesi.
Quindi si può fare!!
Premetto che ho una vasca 100x50x50 autocostruita con filtro autocostruito e sfondo indovinate un po'?....autocostruito #19

Ciao a tutti!!

Ste

dionea 13-08-2008 23:23

ciao,
ma quanto è grande il gambero?(scusa se lo chiamo così)non c'è il rischio che da adulto si pappi qualche pesci di notte?
ciao

scamir 14-08-2008 10:50

scusa ma due mesi sono un po pochini #13 per dire che la sitazione è stabile #24
Beh il gambero starà bene .......i pesci non sò

Angelino84 14-08-2008 11:16

Mi trovo d'accordo con scamir, 2 mesi di valutazione sono pochi, inoltre se andiamo a vedere non mi risulta ne che sia endemico del lago ne che sia pacifico,non aggressivo come il cugino clarkii ma comunque non docile. Se non ricordo male lo chiamano gambero della luisiana o anche gambero killer...

pargolo 14-08-2008 15:19

Se non sbaglio predilige pesci lenti come cibo in natura e se consideriamo che è attivo anche la notte è sempre un bel rischio specie quando diventerà più grande

Noruas 14-08-2008 15:47

Lunghezza masima 8/10 cm, considerato che i miei pesciozzi sono più grandi di lui e che si difendono alla grande non dovrebbero esserci problemi, comunque vi terrò informati

Angelino84 14-08-2008 16:56

Sperando sia affidabile, su google se si inserisce nel campo di ricerca "procambarus alleni" il primo risultato è una scheda dello stesso abbastanza dettagliata.

angelo p 15-08-2008 17:27

ho tenuto dei gamberi con i malawi per circa sei mesi, ma purtroppo , nonostante gli abbia creato dei nascondigli i saulosi , ad uno per volta li hanno mangiati tutti .
quando torno dalle vacanze voglio provare ad inserirli ancora , creando prima dei tunnel in modo che possano fare la muta in tutta tranquillità .
per quanto riguarda i pesci non me ne hanno toccato neppure uno .

angelo p 15-08-2008 17:45

volevo aggiungere che i gamberi erano degli orconectes limosus ovviamente catturati in natura da me ........a milano
(credo siano meno voraci dei gamberi della luisiana )

hermes.desy 15-08-2008 22:14

Mi spiegate il senso di questi 'esperimenti'? #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.