AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vado in Ferie in SICILIA... Suggerimenti??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13715)

***dani*** 30-08-2005 13:02

Vado in Ferie in SICILIA... Suggerimenti???

Il 2 settembre parto per la Sicilia con la mia famiglia ed un camperone che ci hanno affibbiato, 7 posti in luogo dei 3 posti che avevamo chiesto, allo stesso prezzo, ma tant'è...

Saremo ovviamente mia moglie, e la mia bimba di 15 mesi...

Presumibilmente ci imbarchiamo a Civitavecchia e sbarcheremo a Catania o a Messina, dipende quale delle due è più vicina a Caltagirone, dove il 4 ho un matrimonio di un amico... non ho ancora guardato dove mi convenga...

da quel momento in poi ho circa 2 settimane per girare la Sicilia...

Cosa consigliate di vedere assolutamente???

Qualche visita a qualche forumista che si offre è ben accetta, ma considerate che ho quasi 7 metri di camper...
Preferirei fare mare e pace, e vedere la valle dei templi...
Preferirei fare 3 tappe lunghe che tante corte, a meno che non mi consigliate di fare diversamente...

scatenatevi!!! Io la Sicilia non la conosco...

Fab5 30-08-2005 13:11

Io mi sono letteralmente innamorato di Triscina di Selinunte, vicina a Castelvetrano in provincia di Trapani..

Ho fatto la vacanza più vacanza della mia vita.

Posto tranquillo, pochissimo sbattimento. Cibo buonissimo, mare ancora meglio e prezzi talmente bassi che non ti pare vero..

per esempio:

- uscivo di casa con 20€ in tasca, facevo il signore e tornavo a casa la sera con il resto!!

- per mangiare fuori se spendi tanto spendi 12 €.

- Ho fatto 10 gg in spiaggia con un mio amico.. eravamo solo noi 2, spiaggione di mezzo km con mare cristallino e acropoli greca sul promontorio.

se la vuoi visitare paghi 2.50€ di ingresso!!!! #19 pensa te!

non ho visto nessuno che correva, tutti tranquilli e rilassati.

Triscina rulez!!!! il posto per le vacanze rilassanti ideale. io ora vado solo ed unicamente li.

Axterix 30-08-2005 13:16

Non è detto che chi porta i baffi......sia un uomo !!!!!

:-D :-D :-D

pieme74 30-08-2005 13:45

Danilo!!!!
da me spero che passi!!!!
ti aspetto :-))

***dani*** 30-08-2005 13:55

Dovrei sbarcare a Palermo... civitavecchia-palermo... a questo punto non so se riesco a passare da te... purtroppo...

max_2 30-08-2005 14:28

7 Metri di camper? ma quanto ti spolpano di nave con quella misura?
Purtroppo non ho consigli da darti, ma solo gli auguri di buona vacanza, che ti faccio con parecchia invidia ;-)

***dani*** 30-08-2005 15:14

Mi pare che fra 6 e 7 metri si paghi uguale... cmq da sabato a sabato, andata e ritorno 480 euro... civitavecchia-palermo

NIKO 30-08-2005 16:30

Quote:

Presumibilmente ci imbarchiamo a Civitavecchia e sbarcheremo a Catania o a Messina, dipende quale delle due è più vicina a Caltagirone, dove il 4 ho un matrimonio di un amico... non ho ancora guardato dove mi convenga...
Il posto piu' vicino e' catania ma non c'e' il porto .

Se ti imbarchi a civitavecchia sbarchi a palermo, dall'altra parte della sicilia .

Se scegli di arrivare fino a salerno, puoi imbarcarti li e sbarcare a messina, che e' molto piu' vicino a caltagirone rispetto a palermo.

Per le visite, ti consiglio taormina per la vita da VIPS :-)) visto che sei da quelle parti, la valle dei templi , la cattedrale di monreale , per la parte culturale, e un bel viaggetto sull'Etna se sei un temerario :-D :-D , Da quelle parti dove devi andare c'e' Etnaland, un parco acquatico con annesso Zoo.

Buone vacanze.

rveronico 30-08-2005 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Axterix
Non è detto che chi porta i baffi......sia un uomo !!!!!
:-D :-D :-D

ahaha permettimi di dissentire: le siciliane sono bellissime, simpaticissime e caldissime... -78

ciao
Rob.

rveronico 30-08-2005 17:10

secondo me merita una visita Erice:
http://sicilia.indettaglio.it/ita/co...ice/erice.html

ciao
Rob.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.