![]() |
urgentissimo betta!!!!!
ragazi aiuto il mio betta questa mattina stava bene ed ora ha la pancia gonfissima nn si muove piu è sul bordo dell'acqua ed è quasi morto, oggi ho tolto due radici ma senza fare altro, che posso fare???è come se fosse pieno di aria xke non riesce a scendere sul fondo e sta a galla...
|
non riuscirà a fare le puzzette e si è gonfiato #24
|
e nn lo so ora lo ho isolato e nella vaschetta ci o messo qualche piantina almeno si appoggia su qualle...bo staremo a vedere, forse è solo la vecchiaia... :-(
|
fai un salto nella sezione malattie dolce.. credo sia qualcosa di grave... ;-)
|
Vansaren, ti prego astieniti se non puoi scrivere qualcosa di intelligente -28d#
sposto in malattie... Ha le scaglie rialzate e gli occhi sporgenti? Quanti anni ha? #24 |
Quote:
Il rigonfiamento addominale è determinato da ascite infettiva (idropisia), si tratta di una proliferazione batterica e/o virale che prolifica nel fegato interessando anche altri organi interni. Successivamente si solleveranno anche le scaglie e la respirazione diventerà molto accellerata. La malattia è gravissima e la dipartita del pesce è quasi sempre certa. Comunque, se vuoi, ma soltanto con riserva, puoi tentare il trattamento medicale. In tal senso puoi consultare la scheda malattie alla voce Idropisia. Ciao |
grazie x ora, il pesce si è leggermente sgonfiato, ora riesce a nuotare normalmente ma ha perso il colore è come dire pallido, le squame nn sono rialzate e nn ha gli occhi sporgenti, è li solo in un angolo sulla sua pianta galleggante, ormai a più di due anni e nn ditemi sn troppi xke quello che avevo prima mi è durato 4...nn so forse questo avra la vita piu corta...boh...
ho cercato tutte le malattie e non una corrisponde ai suoi sintomi... :-( :-( :-( |
Potrebbe anche essere infiammazione alla vescica natatoria anche se i betta sono più soggetti all'idropisia che non sempre si manifesta con i classici sintomi.
Prova a lasciarlo un pochino a digiuno - ammesso che mangi - e poi somministra verdure. Buona fortuna ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |