![]() |
Importare pesci tropicali dagli USA
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno aveva dell'informazione riguardo alla possibilita' di importare pesci tropicali & coralli dagli USA. Oggi sono andatta a visitare uno dei grossisti piu' grandi di los angeles. Il listino prezzi non e' male ma conpreso il viaggio converra' a prenderli qua? La disponibilita' e' maggiore e gli arrivi sono continui indipendementemente dalla stagione. Opinioni? ;-) Grazie! |
Bado90,
Credo che l’importazione di animali possa creare grossi problemi alla dogana. Siccome dovresti fare una spedizione il + veloce possibile, ti devi per forza affidare ad un corriere con consegna garantita di max 2gg, in questo caso il corriere deve sapere il contenuto, e quà mi sà che ti si creano i problemi + grossi, senza considerare (anche se fosse possible) la spesa di trasporto proibitiva. Cmq i maggiori spedizionieri hanno centralini e numeri verdi per le info, prova a chiamarli ponigli il problema, ma secondo me la cosa non è fattibile. |
mmmmh la vedo torrida anchio.... #24 #24
e poi i costi di quegli animali sarebbero altini.... |
Stanno organizzando qualcosa su reef cafe al post:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=196967 Prova a sentire in mp i pionieri! ;-) |
Bado90, io lo farei solo per animali veramente particolari altrimenti non credo che valga la pena economicamente parlando.
|
Mi sembra sia praticamente impossibile, se si vuole una spedizione veloce (corriere), bisogna dichiarare il contenuto, e se si dichiara il contenuto la dogana ti massacra per i documenti (importare il vivo non è uno scherzo), a patto che fosse possibile il costo della spedizione sarebbe improponibile a meno che uno non lo faccia di mestiere, ma allora conviene importare direttamente dai paesi asiatici.
Nessuno ha seguito le peripezie sul gruppo di acquisto delle GP e varie dagli USA(altro forum)? prima di sdoganarlo ci sono volute settimane.... |
il fatto e' che i prezzi sono bassississimi in confronto a quello che ci propongono i negozi in italia!!!!
Sembra che ti fregano i soldi di mano se vedi cosa costano qua i pesci anche se non e' sempre cosi' perche' i negozianti devono fare un profitto per sopravivere..... elenco alcuni esempi da un listino prezzi di Sea Dwelling Creatures (indirizzo web: http://www.seadwelling.com/) Angelfish SM Bicolor $8.50 M Bicolor $8.99 SM Blue Angel $36.99 M Blue Angel $39.99 L Blue Angel $48.99 S Coral Beaty angel $8.99 SM Coral Beauty Angel $.9.50 M Imperator Angel $59.99 ML Imperator Angel $45.99 L " $52.99 Anthias Barlett's anthias Fem. $18.99 " Male $22.99 M Orange anthias Fem. $10.99 " " M. $8.99 Clown fish M Ocellaris $5 M Marron clown $11.99 M Clarke $7.95 M Marine Betta $25.95 S Panther Grouper $4.99 S foxface $8.99 M " $9.99 S Naso tang $8.99 M " $16.99 M Yellow tang Hwa. $13.99 ML " $15.99 S tennenti tang $14.99 M tennenti tang $17.99 S Blue tang $17.99 M" $21.99 L" $32.99 M moorish idol $20.99 N.B se nn sapete i nomi in inglese dovete cercarli in google come immagini cmq a me sembrano molto bassi secondo voi si risparmia mi hanno detto che il loro livello di mortalita' e ' pari al 1% cmq si dovresti ordinarli da loro e farteli spedire da loro direttamente cosi ti fanno i documenti loro se no sn casini..... dopo aggiungo listino coralli & anemoni #22 |
Bado90,
Sono dei grossisti, non vendono a privati, se leggi bene nel sito c'è scritto chiaramente. il pesce che il negoziante vende a 100, lui lo paga la metà anche quà da noi, se tu parlassi con il pescatore che procura i pesci, quello stesso tizio per il pesce + caro del tuo listino guadagna un paio di dollari. Un pò come la verdura in Italia, il produttore prende un decimo di quello che alla fine paga l'utente finale... non c'è niente da fare, non è possibile avere animali a quei prezzi per un privato.... purtroppo |
luca però noi si dovrebbe fare un po' di protesta...nel mondo degli acquari pare che si divertano a spennarci... basta guardare qualche shop americano... ad esempio AquaCave... i prezzi sono la metà dei nostri sull'attrezzatura... perchè????...
|
R@sco,
togli il 20% (iva), togli la differenza euro dollaro, e tieni conto che in Italia hai un'anno in + di garanzia e poi vedi che la grande differenza che c'è ... non c'è +. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |