![]() |
info pseudo legale
Grazie ad ecarfora, ho scoperto che un sito di vendita online ha, tra altre foto usate come slideshow, una foto della mia vecchia vasca presa, presumo, da reefitalia, in quanto fino al mese scorso era vasca del mese..
Ora..presupponendo che 1- Sono appena tornato dalle vacanze quindi sono già incazzato nero 2 - Considerandomi una persona disponibile, almeno me la si sia chiesta..probabilmente avrei dato il permesso di usarla senza problemi..così però, al contrario, la cosa mi dà molto dastidio.. Vorrei sapere se e cosa potrei fare con i simpatici gestori del negozio in oggetto, ovvero se oltre a chiedere di toglerla, nel momento in cui rifiutassero cosa potrei "minacciare" (per modo di dire eh) di fare sotto il punto di vista legale.. Grazie :-) |
Perry, mi sà di nò ....però devi leggere il regolamento sù reef italia se non davano il permesso di utilizzarle forse qualcosa puoi fare.
dai un occhiata quì ;-) http://www.ideespettinate.com/artic.php?idart=103 |
Perry, avendola messa online senza specificare il copyright o altro credo sia difficile rivalersi sul sito, quello che puoi chiedere è di toglierla oppure accordarti per, eventualmente, un compenso.
Immagina quante volte noi pubblichiamo immagini di vasche da altri siti, magari internazionali, il titolare della vasca potrebbe esserne contrario..a volte basiamo interi tread da decine di pagine partendo da una foto di reffcentral o altro.Anche vero che si tratta,in questo caso, di un'attività commerciale. PEr curiosità, anche in MP, quale sito è?? |
Naturalmente del compenso non mi interessa, e ci mancherebbe..
Il 99% delle vlte noi linkiamo l'articolo da un sito (ad es. vasca del mese di reefkeeping), non mettiamo direttamente la foto, ed in questo caso la correttezza non manca. Dovrei chiedere, forse, a reefitalia come funziona, perchè credo che le foto pubblicate sul sito non si possano prelevare (magai sbaglio, non sarebbe male sapere come funziona qui, dato che mi interessa anche di più ;-) ). Il concetto molto semplice è : almeno chiedere ;-) |
Quote:
|
dipende se dal sito da cui hanno preso la foto vi erano espressi i diritti d'autore.
non puoi farci nulla a meno di chiedere cortesemente di togliera o di aggiungere ad esempio il tuo nome e da dove l'hanno preso. era capitato anche a me un cosa molto simile con un sito che gestivo in parte. la prossima volta metti sempre il tuo nome sulle foto ;-) |
ah....dimenticavo.........
BEN TORNATO :) |
Quote:
Se non ricordo male #23 ,una volta che metti delle immagini su di un forum come questo, dovrebbero diventera di loro propieta' #24 #24 |
infatti, è quello che devo chiedere..anzi..aspetto risposta
|
Ciao Perry, come sta lo zampe blu? :-))
Puoi denunciarli solo se l'immagine e utilizzata a scopo lucroso, quindi di guadagno! :-)) Quindi teoricamente si..spaventali dai.. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |