![]() |
lumache
ragazzi, qualcuno saprebbe consigliarmi un link su come allevare le lumache?
oppure se mi date qualche dritta? è l'unico animale che non riesco a far campare.... che siano le turbo o che le peschi in mare muoiono dopo circa 15 giorni..... che palle! |
Succede anche a me, massimo un mese!
|
io non iesco a debbelarle invece :-(
Stomatelle, trochus..ho dietro le rocce colonie di piccoline..ora me ne sono uscite 2/3di zebrate e una gialla stranissima a forma di gelato :-)) |
che non sia colpa dei gamberetti?
li vedo puntualmente dare attorno alle lumache con le loro pinzette..... #24 |
jpg288,
se le mangiano ma solo dopo che sono morte, perchè sono animali detrivori. |
Quote:
|
jpg288,
zitto, che è successo pure a me ieri sera. Stava un gamberetto che tranquillamente cercava di inserirsi sotto il guscio della lumaca e certo non per farsi due chiacchiere. #18 Altro che moria di lumache per valori sballati e balle del genere....sono i gamberi che se le sgnaccano. Quote:
ciao |
[quote="Nemo54"]jpg288,
zitto, che è successo pure a me ieri sera. Stava un gamberetto che tranquillamente cercava di inserirsi sotto il guscio della lumaca e certo non per farsi due chiacchiere. #18 Altro che moria di lumache per valori sballati e balle del genere....sono i gamberi che se le sgnaccano. [quote] nemo mi dispiace.... benvenuto anche tu nella allegra famiglia! :-D io lo avevo già notato sto fatto da un bel po di tempo.... infila le pinzette sotto il guscio e tanto gli rompe i coglioni che prima o poi muore e finisce il pasto in santa pace! -04 |
I gamberetti non le mangiano le lumache, a meno che non siano morte..... Io le mie 3 le ho in vasca da un anno e mezzo.....
Risentono molto dei cambi di salinità ad esempio...ed è importante fargli un'acclimatazione corretta... |
Quote:
ma tu li hai i gamberetti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |