![]() |
kh che precipita
ciao ragazzi mi spiegate perche' mi precipita il kh nel giro di una settimana?
lo avevo riportato a 10 dopo averlo trovato a 5 e ora è tornato a 6. sto reintegrando calcio e magnesio cercando di portali ai valori ottimali.. potrebbe influire? non sto usando resine.. che mi dite? |
andreaontheweb, non è che precipita è che viene consumato...soprattutto se stai avviando la vasca ora ;-) continua a integrarlo e cerca di non avere sbalzi così alti.....invece che una volta alla settimana usa il buffer un giorno sì e uno nò.
|
caspita ma allora non siete tutti in ferie.
:-) come buffer intendi il kent a+b o l'integratore di calcio? |
Abracadabra, ho visto il tuo profilo e una domanda da profano mi sorge spontanea.
ma come fai senza rocce vive? |
a+b ti servono per MANTENERE il kh ed il calcio a valori costanti devi trovare la dose giornaliera in basa al consumo della vasca
mentre i buffer servono per PORTARE ai valori desiderati se devi alzare il kh ti serve un buffer per il kh e non epr il calcio ;-) |
andreaontheweb,porti kh/ca/mg a valori equilibrati tra loro poi li mantieni con l'A+B, dandolo tutti i giorni
|
Quote:
allora il kent A+B serve solo per mantenere il kh stabile.....devi prendere un buffer per il kh lo porti a regime e lo mantieni con l'A+B. se vedi che scende lo riporti sù con il buffer e aumenti la dose dell' A+B ma non ricordo quale dei due sia per il kh...ci deve essere scritto sopra ;-) |
ho capito..
grazie amici siete preziosi come sempre. Abracadabra, pensavo di essere il solo rimasto in citta' :) sapete fra poco nasce la mia prima figlia e sono agitatissimo #22 #22 #22 #22 |
Quote:
|
grazie grazie #22 #22 #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |