![]() |
piante che stentano a crescere
ragazzi ho un serio problema. il mio acquario è un 250 l netti avviato da 16gg. valori ph 6.5-7, kh 3, gh 5, no2 12,5 a salire, no3 >1. come si vede i valori sono instabili perkè è avviata da poco, ma il problema nn è qllo. uso attivatore batterico per accellerare la maturazione del filtro. fondo amazzonia, fertilizz ADA brighty k ogni giorno 5ml per adesso, e step 1 5ml 3gg la settimana. fin qui ok.
il problema è ke le piante stentano a crescere. un'althernatera reineki è morta, la microsorium sta diventando gialla. come posso fare? ah dimenticavo inserisco 1bolla al sec. di co2. mi è venuto in mente forse che sia l'acqua per i cambi che nn va. a discapito di molti ke hanno l'acqua di casa che fa schifo,la mia secondo me è troppo pulita, pensate ha un kh 8, gh 7, e per me ci sono pochi elementi che servono alle piante per crescere bene. voi ke ne dite? ho per adesso un fotoperiodo di 6 ore circa 1w/l. effettuo dei cambi ogni 3gg del 30 % dato che i valori del kh mi scendono a dismisura per via del fondo. vi ringrazio per l'aiuto. ciao |
Quote:
Tali oscillazioni non fanno bene neanche alla flora batterica, che potrebbe stentare ad installarsi correttamente e nei tempi giusti. Devi attendere che i valori divengano stabili (e cercare di evitare eccessivi sbalzi di pH e KH). Quote:
P.S.: ma che altre piante hai? |
allora cryptocorybe wendtii senza particolari problemi, echinodorus latifolius, micra diventata un pò gialla e vallisnera che stenta a crescere. domani faccio un cambio consistente d acqua fino al 50%, e aggiungo green gain e un pò di eca. tolgo le foglie morte e faccio un pò d pulizia, provo con cambi ogni due gg per questa settimana e vediamo come procede.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |