![]() |
facciamo cosi ultima decisione
Lascio stare il nano reef 60-35-40 per uno piu grande avendolo gia in casa nuovo 80-35-45 askoll ambiente :-))
accessori: Pratiko 200 con resine Riscaldatore 150w Skimmer deltec 300 via coperchio plafoniera(seconda mano perche nuova troppa cara)4-6 t5 Cosa ne dite? :-)) |
lucailveru, se non metti pesci , lo schiumatoio e le resine non servono ... le luci , vanno in base a quello che desideri allevare ....
|
Pesci ne metto non molti ma li metto come allevamento farei un misto che ne dite?
|
lucailveru, quarda.. l'askoll ambiente di quelle misure ce l'ho io (ancora per poco) come misure non è davvero il massimo!
sul non metetre molti pesci sarei molto daccordo! io penso che due pagliaccetti siano sufficenti. in 70 litri netti ci metti ben poco.. non fare come me! se hai la possibilità metti uno scarico per sump tipo quello della tunze, altrimenti ti ritrovi tutto a bordo vasca ed è uno schifo! per la luce.. cosa vuoi allevare di coralli? |
Cerca di scegliere tra le due vasche in funzione della plafo che riesci a trovare :)
60cm hai una buona scelta per plafo da 24W, su 80cm è scocciante da illuminare. |
luker, concordo per esperienza! io sul mio che è uguale ho dovuto optare per le T5 da 24W con i lati in ombra...
|
luca per le resine penso sarebbe meglio un letto fluido che il praticko 200
|
remank, #36#
|
come ho gia detto vorrei fare un misto cioe coralli molli e qualche lsp forse sps
per l'illuminazione su 80 la soluzione t5 è da 100cm ma non posso andare di hqi per vari motivi -28d# lo so che il letto fluido e meglio ma visto che ho gia il pratiko usero quello Lo puliro piu sovente cosi non verra un biologico :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |